Azioni Leonardo: oggi le migliori del Ftse Mib

C. G.

17 Gennaio 2018 - 12:17

Le azioni Leonardo svettano l’indice principale di Borsa Italiana registrando rialzi di oltre 2 punti percentuali. La causa del rally? Le nuove indicazioni di Société Générale.

Azioni Leonardo: oggi le migliori del Ftse Mib

Tornano in vetta al Ftse Mib le azioni Leonardo, forti delle recenti promozioni degli analisti di Société Générale.

Non appena la campanella di Piazza Affari ha segnalato l’avvio delle contrattazioni il titolo ha iniziato a scambiare in deciso rialzo, passando dagli 11,07 euro di ieri fin sopra quota €11,30.

Come già accennato a determinare l’odierno, ottimo, andamento delle azioni Leonardo sono stati gli analisti di Société Générale, che hanno comunicato la revisione al rialzo del rating sulla quotata. Il giudizio degli esperti è così passato da Hold a Buy. Nessuna novità, invece, sul fronte target price: il prezzo obiettivo è stato confermato a 14 euro.

Le dichiarazioni degli esperti hanno portato le azioni societarie a decollare tanto da sostenere l’intero indice principale di Borsa Italiana. Gli unici altri titoli in deciso rialzo sono Moncler, Italgas, Terna e A2A.

(L’andamento della ex Finmeccanica nella sessione di oggi)

Le nuove valutazioni degli esperti giungono una settimana dopo quelle formulate da UBS. In quel caso però gli analisti hanno rivelato un pesante scetticismo che ha portato a tagliare il target price sul titolo, precisamente da 16 a 13 euro per azione. Confermato, però, il giudizio Buy sulla quotata.

Al momento della scrittura le azioni Leonardo viaggiano con un rialzo del 2,53% e scambiano su quota 11,35 euro, forti non soltanto della promozione di Société Générale, ma anche dell’entusiasmo legato alla presentazione del nuovo piano il prossimo 30 gennaio.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it