Home > Altro > Archivio > Apple, novità 2017: iPhone 8, iOS 11, iPad Pro 2, Watch 3 e nuova Apple TV
Apple, novità 2017: iPhone 8, iOS 11, iPad Pro 2, Watch 3 e nuova Apple TV
mercoledì 28 dicembre 2016, di
Apple, novità per il 2017: cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno? iPhone 8 e iPhone SE 2, Apple Watch 3, iPad Air 3 e Apple TV; ecco cosa ha in serbo la Apple per il 2017. Senza dimenticare che nel 2017 ci sarà il rilascio dell’ultimo e innovativo sistema operativo di Apple, iOS 11.
Infatti, le novità dal punto di vista del software sono attese tanto quanto quelle sui dispositivi Apple in uscita nel 2017.
Il 2016 è stato un anno molto interessante per la Apple. C’è stata l’introduzione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche se con la tanto discussa rimozione del jack per le cuffie, ed è stato l’anno del ritorno al display da 4’’ con l’iPhone SE.
La linea dei MacBook Pro è stata rinnovata in maniera molto importante grazie all’introduzione della Touch Bar. Senza dimenticare l’iPad Pro da 9,7’’ e il nuovo Apple Watch 2; cosa aspettarsi quindi dal 2017 di Apple? Sul web ci sono molte indiscrezioni legate ai nuovi dispositivi che la Apple potrebbe presentare nel 2017, alcune affidabili e altre meno.
Qui trovate una raccolta di tutte le anticipazioni sulle novità Apple del 2017, dal nuovo iPhone 8 fino ad arrivare alla Apple TV. Il 2017 d’altronde sarà l’anno in cui Apple festeggerà il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone, quindi immaginiamo che a Cupertino stiano già pensando a come rendere speciale il nuovo anno.
Apple, novità 2017: iOS 11
Prima di vedere quali dispositivi Apple usciranno nel 2017 dobbiamo parlare del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone e iPad) che verrà lanciato il prossimo anno. Stiamo parlando di iOS 11, l’ultima versione del sistema operativo di Apple che stando alle indiscrezioni verrà presentato dall’azienda di Cupertino a giugno del 2017.
Al momento non ci sono notizie ufficiali sulle caratteristiche e le novità di iOS 11, ma possiamo darvi alcune interessanti anticipazioni su quelle che potrebbero essere le nuove features:
- rilevamento tastiera automatica: nei mesi scorsi la Apple ha depositato un brevetto riguardante una tastiera dinamica sul touchscreen. Grazie a questa nuova funzione i singoli tasti si posizionano in base alla misura della mano dell’utente, facilitando la digitazione;
- Siri verrà ulteriormente migliorata, con l’obiettivo di rendere la sua voce ancora più “umana”;
- introdotta la Night Mode, una funzione diversa dal Night Shift di iOS 10. Questa infatti è una nuova modalità caratterizzata da sfondi neri progettata apposta per non stancare gli occhi durante la visualizzazione notturna;
- importanti novità sono attese anche per la rubrica. Infatti, sembra che la Apple stia cercando un metodo per consentire all’utente di visualizzare immediatamente se i loro contatti sono disponibili per una conversazione e dove si trovano. Con buona pace della privacy;
Apple, novità 2017: Apple Watch 3
Pochi mesi fa la Apple ha rilasciato la seconda generazione del suo orologio, aggiungendo GPS, aggiornamenti interni i rendendo impermeabile il design del nuovo Apple Watch 2. Inoltre c’è stata l’uscita del tanto atteso sistema operativo WatchOS 3, aggiornamento che ne aumenta le prestazioni e la funzionalità.
Secondo quanto riportato da Macworld, la Apple potrebbe presentare dei nuovi Apple Watch già dal prossimo anno.
Si tratterebbe comunque di un modello simile a quello presentato lo scorso settembre. Inoltre ci sono delle indiscrezioni riguardo all’uscita di un modello “S” di Apple Watch 2 in programma per il prossimo marzo. L’unica novità di questo dispositivo però riguarderà solamente lo spazio di archiviazione che sarà più ampio.
Sull’Apple Watch 3 invece ci sono molte voci contrastanti. Ad esempio c’è chi è convinto che la Apple sceglierà di adottare un display di tipo circolare, come quello del Samsung Gear 3. Per il display Apple potrebbe adottare un pannello micro-LED, più leggero e sottile rispetto agli LCD attualmente in uso.
Inoltre, sembra che il nuovo orologio possa disporre di una fotocamera frontale che verrebbe utilizzata per scattare selfie o per fare le videochiamate con FaceTime. Un’altra anticipazione riguarda l’introduzione del 3G o 4G così da rendere l’orologio più indipendente dall’iPhone. Non siamo convinti di questo poiché in questi ultimi anni Apple ha dimostrato di puntare molto su questo legame.
Apple, novità 2017: iPhone SE 2 e iPhone 8
Il 2017 segna il 10° anniversario dell’iPhone, ed è per questo che in molti credono che Apple possa far uscire qualcosa di veramente rivoluzionario.
Il primo smartphone Apple che verrà presentato nel 2017 dovrebbe essere l’iPhone SE 2 che andrà a sostituire l’attuale SE che quest’anno ha riscosso un discreto successo. Anche il SE 2 potrebbe essere presentato da Apple nel corso del keynote di marzo, e tra le novità dovrebbero esserci dei miglioramenti sia sul processore, con l’adozione del chip A10, che sulla fotocamera.
A questo punto siamo arrivati a quello che probabilmente è il dispositivo più atteso dagli appassionati Apple, il nuovo iPhone. Ci sono molte discussioni legate al nome che la Apple sceglierà per il nuovo smartphone, ma alla fine sembra che questo si chiamerà iPhone 8. Infatti, la Apple potrebbe riservare grandi cambiamenti per il 10° anniversario dall’uscita del primo smartphone, presentando un iPhone 8 completamente rivoluzionato rispetto ai modelli precedenti.
Forse il cambiamento più atteso riguarda la rimozione del pulsante Home così da adottare un display edge to edge come quello dei nuovi Samsung. Ma che fine farebbe il sensore ID per le impronte digitali? Al momento ci sono diverse soluzioni in ballo. La più accreditata riguarda l’inclusione di una nuova tecnologia che permetterà al display di agire anche come sensore per le impronte digitali, eliminando la necessità di un pulsante fisico.
Inoltre la Apple dovrebbe utilizzare un display OLED flessibile al posto dei tradizionali LCD apparsi sugli iPhone precedenti. Ciò, oltre a rendere il nuovo iPhone 8 più leggero, garantirebbe dei colori più vividi e un contrasto maggiore.
MacRumours afferma anche che Apple ha intenzione di utilizzare un display OLED. Un’altra caratteristica che potrebbe fare la sua comparsa con l’iPhone 8 riguarda la ricarica wireless, che secondo alcune indiscrezioni sarà a lungo raggio. Previsti cambiamenti anche sul design dal momento che la Apple sta pensando di tornare al vetro per la scocca posteriore.
Infatti, anche se il nuovo colore Jet Black ha riscosso molto successo, tende troppo a graffiarsi e questo ha spinto la Apple ad effettuare un nuovo cambio di design per rendere l’iPhone 8 elegante ma allo stesso tempo funzionale.
Un’altra idea interessante riguarda l’introduzione della tecnologia Augmented Reality, che permette allo smartphone di riconoscere qualsiasi luogo o cosa che viene ripresa con la fotocamera.
Potrebbe interessarti anche: iPhone 8, rumors: uscita, prezzo, novità e caratteristiche.
Apple, novità 2017: iPad Air 3, iPad Mini 5 e iPad Pro 2
Un nuovo iPad Air non viene presentato da più di 2 anni ed è per questo che alcuni fan di Apple sperano che al più presto ci possa essere un aggiornamento di questo modello. Tuttavia è possibile che l’iPad Pro oramai abbia spodestato la linea Air.
Se la Apple ci sorprenderà annunciando un iPad Air 3, però, ci aspettiamo diverse novità. Ad esempio, un processore più veloce, una fotocamera migliore e display con Touch 3D.
Anche l’iPad Mini è stato aggiornato per l’ultima volta a settembre 2015, ma questo potrebbe cambiare nel 2017. Secondo delle indiscrezioni, infatti, a marzo verrà introdotto l’iPad Mini Pro con hardware aggiornati. Il design probabilmente sarà più snello, mentre come materiale verrà scelto l’alluminio. Infine verrà introdotto lo smart connector come gli altri dispositivi della serie Pro.
In primavera poi ci potrebbe essere un nuovo update per l’iPad Pro con l’uscita dell’iPad 2 Pro. Secondo i ben informati questo nuovo tablet potrebbe avere un display da 10.9 pollici, con un design senza cornici grazie all’introduzione del display con Touch ID integrato che dovrebbe essere utilizzato anche nell’iPhone 8.
Potrebbe interessarti anche-iPad Pro, nuovo con display da 10.5’’: caratteristiche, prezzo, novità e data di uscita.
Apple, novità 2017: nuova Apple TV
Molti fan della Apple non sanno che il 2017 non è solamente l’anno del 10° anniversario dell’iPhone. Infatti, anche la prima Apple TV fu presentata 10 anni fa. Per l’occasione la Apple potrebbe scegliere di aggiornare la sua famosa “scatola nera”, ma il come resta ancora un mistero. Non ci sono infatti molte voci credibili sulle novità della nuova Apple TV.

