Galaxy S8 vs iPhone 7: ecco come Samsung risponderà ad Apple

Simone Micocci

14 Settembre 2016 - 13:44

condividi

Samsung Galaxy S8: ecco quando esce il vero rivale dell’iPhone 7 e quali caratteristiche avrà.

Galaxy S8 vs iPhone 7: ecco come Samsung risponderà ad Apple

Il Samsung Galaxy S8 sarà migliore dell’iPhone 7? Quando esce il Samsung Galaxy S8?

In questi giorni si sta parlando con insistenza del nuovo Samsung Galaxy S8, lo smartphone che con ogni probabilità sarà il vero rivale dell’iPhone 7. Infatti, complici le disavventure legate alla batteria che ne hanno ritardato l’uscita in Italia, il Note 7 non sembra essere adatto al ruolo di primo competitor dell’iPhone 7.

Ed è per questo che gli appassionati dei dispositivi Android aspettano con ansia l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S8, con la speranza che questo smartphone sia migliore di quello presentato dalla Apple nei giorni scorsi.

Nelle ultime ore sono circolate molte interessanti anticipazioni su come sarà il Samsung Galaxy S8 e qualora venissero confermate ci troveremmo di fronte ad uno smartphone rivoluzionario in grado di offrire delle prestazioni elevate. E alcune della caratteristiche tecniche sarebbero di gran lunga superiori a quelle dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in uscita in Italia venerdì 16 settembre.

Ma quanto bisognerà aspettare per l’uscita del Samsung Galaxy S8? Come ogni anno la Samsung dovrebbe presentare il nuovo smartphone top di gamma nel corso del WWDC che si terrà a Barcellona.

Quindi, per l’uscita del nuovo Galaxy S8 dovrete aspettare ancora qualche mese, poiché quest’anno il WWDC 2017 è previsto dal 27 febbraio.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7: differenze nel display

Il display del nuovo iPhone 7 ha deluso le aspettative dei fan che speravano in un pannello Oled. Ancora una volta infatti la Apple ha scelto un pannello IPS a LED, con una risoluzione Full HD.

Il Galaxy S8 invece avrà naturalmente un pannello Oled con display curvo nella versione Edge. La novità principale di questo smartphone, però, riguarderà la risoluzione del display. Infatti, il 2017 sarà senza dubbio l’anno del 4K e immaginiamo che Samsung non si farà trovare impreparata.

Già nei prossimi mesi è previsto un boom di contenuti in 4K, specialmente per i video a 360° per la realtà virtuale, ed è per questo che la maggior parte degli smartphone (il Sony Z5 Premium lo ha già) monteranno un display in grado di riprodurre al meglio la qualità di questi contenuti.

Naturalmente ci sono dei pro e dei contro nel passaggio ad un display a 4K; intanto i dispositivi, come il Samsung Galaxy S8, saranno venduti ad un prezzo molto alto, mentre la durata della batteria potrebbe risentirne. Inoltre, la dimensione del dispositivo non può essere inferiore ai 5,5’’, ed è per questo che immaginiamo la risoluzione a 4K sia un’esclusiva della versione Edge del Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7: fotocamera

L’iPhone 7 Plus monta una doppia fotocamera in grado di scattare delle immagini ad altissima qualità. Sarà molto difficile per la Samsung raggiungere questi standard, ma siamo sicuri che l’azienda sudcoreana ci proverà.

Il 2017 infatti sarà l’anno in cui anche Samsung si affiderà ad una doppia fotocamera. La Samsung con ogni probabilità collaborerà con la Sony per realizzarla, sperando che con il passaggio alla doppia fotocamera venga migliorata la gestione della messa a fuoco e dei colori. Non ci dovrebbe essere un aumento dei Megapixel delle lenti, ma bisogna ricordare che grazie alla doppia fotocamera le immagini avranno comunque una definizione maggiore.

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7: prestazioni

Il nuovo iPhone 7, grazie al chipset A10 Fusion, è uno degli smartphone più veloci tra quelli presenti al momento sul mercato. Il Samsung Galaxy S8 non sarà da meno, poiché quasi sicuramente ci sarà il passaggio ad una memoria Ram da 6GB.

Anche il Soc verrà migliorato, ma per saperne di più dovremo aspettare che la Samsung presenti il nuovo Exynos che andrà a sostituire l’8890 del Galaxy S7. Si tratterà sicuramente di un processore molto potente, poiché dovrà supportare non solo la doppia fotocamera, ma anche il display da 4K.

Insomma, il Samsung Galaxy S8 si preannuncia uno smartphone di alto livello, in grado di giocarsela alla pari con il nuovo iPhone 7 di Apple.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO