iPhone 7 ufficiale: recensione e info su prezzo, uscita e caratteristiche

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quando esce in Italia? A quale prezzo? Tutte le novità dopo la presentazione ufficiale e tutto quello che c’è da sapere su prezzo, caratteristiche e data di uscita in Italia.

Tutte le novità sull’iPhone 7, l’ultimo dispositivo Apple la cui data di uscita in Italia è ricercatissima dai fan, sono state svelate ai fan durante l’evento di presentazione di oggi.

Quali caratteristiche sono state svelate per l’iPhone 7? Quali anticipazioni sull’iPhone 7 sono state confermate? Quale display, processore e batteria hanno scelto gli sviluppatori Apple questa volta? Fin dalle prime parole di Tim Cook abbiamo capito quanto la Apple si sia concentrata per lo sviluppo di questi nuovi dispositivi. L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus infatti presentano delle caratteristiche molto interessanti, una su tutte la doppia fotocamera di cui è dotata la versione da 5,5’’.

Di seguito trovate un riassunto di quanto detto da Tim Cook nel corso della presentazione degli iPhone 7, durante la quale è stata mostrata anche la seconda generazione di Apple Watch. Non sono mancati anche colpi a sorpresa, come lo sbarco di SuperMario Run su iOS.

Clicca qui per prenotare e acquistare l’iPhone 7

Prezzo dell’iPhone 7: quanto costa?

Quanto costa l’iPhone 7? È uscito il prezzo ufficiale ed ora conosciamo nel dettaglio il prezzo in euro in Italia dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Prezzo iPhone 7

  • 799 euro - 32GB,
  • 909 euro - 128GB,
  • 1019 euro - 256GB.

iPhone 7 Plus

  • 939 euro - 32GB,
  • 1049 euro - 128GB,
  • 1159 euro - 256GB.

Le colorazioni, invece, sono ben 5: Nero, Grigio, Silver, Gold e Rose Gold, me per il nuovo nero sono disponibili solo gli iPhone da 128GB e 256GB.

Ecco quanto emerso era già emerso nel corso della conferenza Apple di mercoledì 7 settembre:

  • eliminati i tagli di memoria da 16GB e 64GB;
  • le nuove storage sono 32GB, 128GB e 256GB;
  • iPhone 7 parte da 649$;
  • l’iPhone 7 Plus da 769$.

iPhone 7, data di uscita: quando esce in Italia?

Prima di darvi notizie riguardanti la data di uscita e il prezzo dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ecco un’immagine che riassume le principali novità dei nuovi smartphone Apple.

Quando esce il nuovo Phone 7? L’iPhone 7 arriverà in Italia nel “dayone”. Quindi quest’anno l’uscita del nuovo iPhone 7 avverrà in contemporanea anche con il nostro Paese, una notizia che farà felici tutti gli appassionati italiani della Apple.

Nel dettaglio, il preordine comincia dal 9 settembre mentre sarà disponibile dal 16 settembre!

Per l’iPhone 7 quindi bisognerà aspettare ancora qualche giorno, come per l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10, che verrà rilasciato il 13 settembre 2016.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: design

Inizialmente non sembrava ci potessero essere novità rilevanti sul fronte del design, eppure dalla conferenza di presentazione della Apple sono arrivate alcune sorprese.

La prima riguarda lo spessore, che è stato ridotto grazie all’eliminazione del jack per le cuffie. Inoltre, il tasto Home non sarà più meccanico ma funzionerà con il supporto alla pressione e con il taptic engine.

Un’altra caratteristica riguarda la resistenza, poiché l’iPhone 7 sarà resistente all’acqua (certificato IP67) e alla polvere. Inoltre, così come potete vedere nell’immagine sottostante, il nuovo iPhone 7 avrà una colorazione nero lucida che si aggiungerà a quelle già esistenti.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: fotocamera

Un’altra novità importante è raffigurata dalla fotocamera, che in questo smartphone è stata completamente rinnovata. Nel dettaglio, la nuova fotocamera posteriore dell’iPhone 7 presenta le seguenti caratteristiche:

  • 4 led per il flash;
  • Sensore da 12 megapixel più rapido del 60%;
  • stabilizzatore ottico;
  • apertura f1.8;
  • nuove lenti a sei elementi.

L’iPhone 7 Plus, invece, avrà una doppia fotocamera posteriore, con queste caratteristiche:

  • una lente dedicata al grandangolo;
  • l’altra sarà un telobiettivo;
  • per questo smartphone si parla di zoom reale su questo device, e restituirà risultati migliori;
  • con la nuova fotocamera e il software dedicato sarà possibile creare delle immagini caratterizzate da un’incredibile profondità di campo.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: display

A questo punto è stato approfondito il tema del display. Questo è stato migliorato notevolmente rispetto a quello dei modelli precedenti, poiché oltre ad essere più performante è più luminoso del 25%.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: comparto audio

Da sottolineare anche la qualità dell’audio, con l’introduzione di alcuni speaker stereo in grado di offrire un’ottima resa dei suoni. Novità importanti anche sul fronte accessori esterni; infatti, dopo l’eliminazione del jack per le cuffie sarà possibile connettere le EarPods tramite un adattatore per la presa Lightining.

A tal proposito Tim Cook ha presentato le nuove AirPods, delle cuffie senza fili sviluppate dalla Beats. Due ottime cuffie, non c’è che dire, dotate di un chip W1 e in grado di garantire 5 ore di autonomia. Funzionano anche con Apple Watch e supportano lo switch rapido.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: prestazioni

A questo punto si è parlato di una delle caratteristiche più importanti dell’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus: il chipset.

Il nuovo chip, chiamato A10 Fusion, ha 64-bit quad-core ed è in grado di offrire delle performance grafiche raddoppiate rispetto al precedente. È del 40% più veloce di quello dell’iPhone 6s e due dei quattro core essendo dinamici e aiutano a risparmiare energia quando necessario. Che sia questo il passo in avanti di Apple sul fronte della batteria?

Inoltre, Lightroom, il programma di editing photo per fotografi professionisti, potrà gestire i file RAW sul nuovo processore.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: miglioramenti sulla batteria

Finalmente, almeno secondo Apple, nell’iPhone 7 e nell’iPhone 7 Plus sono stati fatti dei miglioramenti sull’autonomia. Infatti, dovrebbero essere assicurate circa due ore in più di autonomia al giorno rispetto ai precedenti modelli.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone 7

Argomenti:

Apple iPhone 7

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.