iPhone 7S e 7S Plus: rumors, uscita, prezzo e caratteristiche

Non solo iPhone 8 nel 2017: tutto quello che c’è da sapere su iPhone 7S e 7S Plus, dalle caratteristiche chiave alla presunta data d’uscita e prezzo.

iPhone 7S e 7S Plus: rumors, uscita, prezzo e caratteristiche

I riflettori sono puntati sull’iPhone 8, ma il 12 settembre Apple presenterà anche i nuovi iPhone 7S e 7S Plus, versioni aggiornate dell’iPhone 7/7+ uscito lo scorso anno.

Sebbene non siano previste grandi differenze con il predecessore sul fronte design, l’iPhone 7S e la sua variante Plus potrebbero diventare i best seller Apple del 2017 visti il prezzo molto alto e la disponibilità limitata del nuovo flagship.

Mentre le indiscrezioni e i leak sull’iPhone del 10° anniversario si sprecano, i rumors su 7S e 7S Plus sono molto meno numerosi. Ecco perché, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, abbiamo unito tutti i pezzi del puzzle per fare un riepilogo su iPhone 7S e 7S Plus. Come saranno i nuovi melafonini del 2018? Tutto quello che sappiamo su caratteristiche tecniche, funzionalità, data d’uscita e prezzo dei nuovi iPhone.

iPhone 7S e 7S Plus: data d’uscita e prezzo

L’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus arricchiranno la line-up proseguendo sulla scia del numero 7 e “rubando” qualcosa all’iPhone 8.

Non è ancora chiaro se il lancio di iPhone 7S e iPhone 8 avverrà in contemporanea, ma in ogni caso si pensa che l’iPhone 7s possa essere la versione più economica dell’iPhone 8 (il cui prezzo, stando ai rumor, sfiorerebbe i 1.099 euro), andandosi a posizionare tra gli attuali top class iPhone 7 e iPhone 7 Plus e l’atteso flagship. Dopotutto non sarebbe una novità per Apple, abituata a lanciare periodicamente i modelli contrassegnati dalla “S” (iPhone 4s, iPhone 5s, iPhone 6s e 6s Plus...).

Secondo i rumors i dispositivi saranno messi in vendita nei negozi a partire dal 22 settembre. Il prezzo di partenza dell’iPhone 7S sarà di circa 649 dollari, quello del 7S Plus di 769 dollari, mentre l’iPhone 8 partirà da 999 dollari.

iPhone 7S | Design

I modelli S degli iPhone in genere non sono molto diversi dai loro predecessori, per cui ci attendiamo un design simile a quello dell’iPhone 7, con misure e schermo pressoché identici. Niente display OLED: l’iPhone 7S manterrà lo schermo LCD e le stesse diagonali, ovvero 4.7’’ per il 7S e 5.5’’ per il 7S Plus.

Dimensioni a confronto

Modello iPhone 7 iPhone 7S
Altezza 138.3 138.44
Larghezza 67.1 67.26
Spessore 7.1 7.21
Modello iPhone 7 Plus iPhone 7S Plus
Altezza 158.2 158.37
Larghezza 77.9 78.1
Spessore 7.3 7.41

Apple potrebbe inserire la scocca in vetro come sull’iPhone 8 per abbinarla alla nuova ricarica wireless, ma l’opzione più probabile è che manterrà l’unibody in alluminio.

L’iPhone 7 è stato il primo device della famiglia di iPhone ad essere water resistant fino a una durata di 30 minuti sott’acqua. Ma stando ai rumor Apple con i prossimi iPhone farà un salto di qualità, passando dall’IP67 all’IP68, al pari del Samsung Galaxy S8 e Note 8. Quest’ultima consente resistenza all’acqua in immersione fino a 1 metro e mezzo di profondità per 30 minuti.

L’iPhone 7S dovrebbe portare una novità sul fronte colorazioni: dopo il jet black si attende la nuova e bellissima nuance Blush Gold.

iPhone 7S e 7S Plus | Processore, memoria e batteria

Per quanto riguarda il processore, DigiTimes riporta che Apple inserirà all’interno dell’iPhone 7S il chip A11 con architettura a 10nm, ancora più veloce dell’A10 Fusion e abbinato a 3GB di RAM. Un report di TrendForce non è d’accordo e sostiene che l’iPhone 7S manterrà la configurazione RAM da 2GB.

Non ci sono conferme, ma le opzioni di storage a disposizione dovrebbero essere da 32GB, 128GB e 256GB.

I 4GB di RAM sarebbero, invece, esclusiva dell’iPhone 8 così come la (chiacchierata) memoria interna da 512GB che arriverebbe solo sul modello premium.

Completano la scheda tecnica una batteria da 2000mAh o 3000mAh a seconda del modello e una fotocamera posteriore dalle stesse caratteristiche del predecessore ma presumibilmente montata in verticale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone 8

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.