iPhone 7 Plus: prezzo, scheda tecnica e recensione

L’iPhone 7 Plus è ufficiale: quanto costa e quando esce? Ecco come sarà e tutte le novità su prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del modello Plus di iPhone 7.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: uscita, prezzi, caratteristiche e differenze dei nuovi top di gamma Apple in arrivo il 16 settembre. Leggi l’articolo per conoscere tutte le notizie ufficiali sull’iPhone 7 e Plus prima dell’uscita negli store.

L’iPhone 7 Plus, modello premium e più costoso dell’iPhone 7, è stato presentato ufficialmente durante l’evento Apple del 7 settembre, tenutosi presso il Bill Graham Auditorium di San Francisco. Il Keynote Apple 2016 è ruotato intorno all’Apple Watch 2, all’uscita ufficiale di iOS 10 e alle nuove app presenti su App Store, ma il lancio in assoluto più atteso era senz’altro quello relativo alla 7° generazione di iPhone.

Confermato quanto anticipato finora: l’iPhone 7 avrà la sua versione Plus: niente iPhone Pro - almeno per il momento -, né iPhone 7S Plus. Il modello premium dell’iPhone 7 si chiama iPhone 7 Plus, dal prezzo e dalle dimensioni maggiorate rispetto all’iPhone 7.

Il 7 settembre 2016 non è stata solo la data in cui Apple ha fatto la presentazione dell’iPhone 7, svelandone caratteristiche tecniche ed estetiche e il prezzo. Il Keynote 2016 di Apple è stata anche l’occasione in cui abbiamo scoperto la data d’uscita dell’iPhone 7 Plus, versione potenziata dell’iPhone 7 e dotata di dual camera. Un po’ quello che già è stato sperimentato da Apple con l’ultimo iPhone, l’iPhone 6S Plus: phablet resistente, con comparto fotografico migliorato e prezzo lievitato rispetto al “fratello” minore.

Potrebbe interessarti anche iOS 10: data d’uscita, novità e compatibilità. Tutte le nuove funzioni dell’aggiornamento

Apple sfida Samsung: il confronto tra iPhone 7 e Galaxy S7 è quasi d’obbligo, mentre il nuovo phablet top-class di Cupertino potrebbe essere il maggior competitor del Samsung Galaxy Note 7 (sempre che l’azienda sudcoreana risolva il “problemino” della batteria esplosiva).

Visto che ormai Tim Cook ha presentato ufficialmente i nuovi top di gamma Apple e le novità quanto a design e specifiche tecniche sono tante, proviamo a fare ordine tra le caratteristiche dell’iPhone 7 Plus. Come sarà e quali saranno le differenze con l’iPhone 7?

Se nella ricerca di anticipazioni sulla versione premium da 5.5 pollici dell’iPhone 7 ti sei imbattuto in questo articolo, sei nel posto giusto. Qui trovi infatti tutto quello che dobbiamo aspettarci dall’iPhone 7 Plus, inclusi i dettagli sulla disponibilità per l’acquisto, il prezzo e la scheda tecnica.

iPhone 7 Plus data d’uscita, prezzo, caratteristiche: Display e design

L’iPhone 7 Plus è disponibile in 5 varianti di colore: Jet Black (nero lucido), nero opaco, argento, oro e oro rosa. Il modello Plus dell’iPhone 7 è resistente all’acqua, agli schizzi e alla polvere; è provvisto di due fotocamere da 12MP, altoparlanti stereo, chip A10 Fusion e iOS 10.

Il display Retina HD dell’iPhone 7 Plus da 5,5" è caratterizzato da multitouch di nuova generazione e Taptic Engine. Niente più tasto fisico Home, quindi, bensì nuovo tasto Home touch.

Il 3D Touch restituisce un’ampia gamma cromatica e quindi tutto ciò che si vede sullo schermo risulta visibilmente più brillante. Inoltre l’integrazione del 3D Touch sul display permette di interagire con tutte le funzioni dello smartphone, dall’interazione con Messaggi alla gestione delle app.

Come preannunciato, è stato del tutto eliminato il jack audio e ora le cuffie verranno collegate direttamente tramite cavo Lightning. E a proposito di cuffiette, a partire da fine ottobre saranno disponibili per l’acquisto le nuove AirPods: le cuffie wireless che si indossano senza fili e si ripongono nell’elegante case bianco/ricarica. Il prezzo? 159 dollari.

iPhone 7 Plus: data d’uscita, prezzo, caratteristiche. Fotocamera

Uno degli elementi che contraddistinguono l’iPhone 7 Plus e lo differenziano dall’iPhone 7 è la fotocamera. Apple ha deciso di dotare il suo modello premium di due fotocamere caratterizzate da sensore 12MP con grandangolo (f/1.8) e teleobiettivo (f/2.8); stabilizzazione ottica dell’immagine; zoom ottico 2x e zoom digitale fino a 10x.

Apple garantisce che lo zoom non compromette la qualità e la nitidezza delle foto. I vantaggi di queste lenti sono la possibilità di catturare scene a cui non possiamo avvicinarci troppo o di ingrandire un particolare di un paesaggio un po’ più rispetto alle potenzialità del telefono.

Con il nuovo effetto profondità di campo il sensore è in grado di rilevare le distanze e la terza dimensione. L’iPhone 7 Plus diventa, quindi, una reflex digitale: il soggetto in primo piano viene messo in risalto mentre lo sfondo ha un effetto fuori fuoco (cosiddetto effetto Bokeh).

I materiali premium si trovano anche nei dettagli: l’obiettivo dell’iPhone 7Plus è rivestito in cristallo di zaffiro.

iPhone 7 Plus: uscita, prezzi e disponibilità. Quanto costa?

L’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus escono definitivamente il 16 settembre, ma è possibile prenotarli prima dell’uscita ufficiale. I pre-order dell’iPhone 7Plus iniziano alle 9.01 del 9 settembre 2016. Eliminate le storage da 16GB e 64GB, i tagli disponibili sono 32GB, 128GB e 256GB.

Quanto costa l’iPhone 7Plus? Il prezzo è premium così come il modello:

  • Prezzo iPhone 7Plus 32 GB: 939 euro
  • Prezzo iPhone 7Plus 128GB: 1049 euro
  • Prezzo iPhone 7Plus 256GB: 1159 euro

Gli accessori inclusi nella confezione sono auricolari EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB da 5W, adattatore da Lightning a jack cuffie (3,5 mm).

Per tutte le info sugli acquisti e per ordinare l’iPhone 7 Plus leggi Apple numero verde assistenza e supporto: numeri di contatto e orari

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iOS Apple iPhone 7

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.