Jailbreak iOS 10.2 iPhone e iPad: come fare l’installazione in 10 mosse

Come eseguire il jailbreak di iOS 10.2 su iPhone e iPad in 10 mosse: guida step by step per sbloccare il dispositivo con Yalu102 e Cydia.

Jailbreak iOS 10.2 iPhone e iPad: come fare l'installazione in 10 mosse

Hai deciso di eseguire il jailbreak di iOS 10.2 su iPhone e iPad ma non sai se è possibile farlo e in che modo procedere? Ho buone notizie per te: dopo tanta attesa e mesi di speculazioni, il jailbreak di iOS 10.2 è stato rilasciato da Luca Todesco e Marco Grassi e si chiama Yalu102.

I dispositivi compatibili con il jailbreak di iOS 10.2 sono iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPod Touch 6, iPad Pro 12,9« e 9,7», iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4-3-2.

Lasciati fuori iPhone 7 e iPhone 7 Plus: per fare il jailbreak sui top di gamma bisogna essere fermi alla versione iOS 10.1.1.

Ci sono due modi per fare il jailbreak di iOs 10.2: uno più semplice da qualsiasi PC, e uno un po’ più lungo e complesso (Xcode) disponibile solo tramite Mac. Noi, per il momento, ci concentriamo sul primo metodo, anche se ti avvertiamo che questo potrebbe non garantire l’ultima versione del tool.

La cosa importante da fare, prima di procedere, è scaricare Yalu102 10.2 File Jailbreak IPA e Cydia Impactor su www.cydiaimpactor.com.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere sul jailbreak di iOS 10.2 e come eseguirlo su iPhone e iPad compatibili.

Come fare il Jailbreak iOS 10.2 con Yalu102 e Cydia Impactor

Ecco come fare per installare ed eseguire il jailbreak di iOS 10.2 su iPhone e iPad. La guida in 10 step:

1) Collegare iPhone con il cavo lightening al computer Windows o Mac.

2) Per precauzione, eseguire un backup completo dei dati sul dispositivo utilizzando iTunes in modo da non perdere niente nel caso in cui qualcosa andasse storto con il jailbreak. Leggi: Come formattare iPhone e iPad con iTunes e iOS, guida 2017

3) Avvia Cydia Impactor sul computer.

4) Trascina e rilascia sulla pagina di Cydia il file Yalu102IPA scaricato in precedenza.

5) Fare il login con ID Apple nella finestra che appare e premere “OK”.

6) Attendere l’installazione dell’applicazione jailbreak Yalu102 su iPhone o iPad. Potrebbe volerci qualche minuto, dopodiché in Home apparirà l’icona di Yalu102.

7) Una volta installato, scollegare il dispositivo dal computer e andare su Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo (dicitura sparita con l’update a iOS 10.2.1) e abilitare il nuovo profilo di configurazione denominato yalu102.

8) Tornare alla Home e avviare l’applicazione, la quale si aprirà su una schermata bianca.

9) Cliccare “go”, attendere che il processo arrivi al termine e il riavvio del dispositivo. Non appena il processo è terminato appare l’icona di Cydia sulla schermata Home.

10) Cliccare su Cydia > Sources e nella casella Enter Cydia/APT URL inserire la stringa http://apt.saurik.com/beta/cydia-arm64/.

Questo jailbreak è semi-unthetered, ma ogni volta che spegneremo e accenderemo il dispositivo jailbroken dovremo riattivarlo aprendo l’app Yalu e cliccando nuovamente il tasto “go”.

Jailbreak 10.2 iPhone e iPad da Mac con Xcode

Come abbiamo detto, questo è il metodo più semplice per eseguire il jailbreak di iOS 10.2 su iPhone e iPad da PC Windows e Mac. Esiste un altro metodo un po’ più complesso e valido solo per Mac tramite Xcode.

Presto completeremo la nostra guida al jailbreak di iOS 10.2, nel frattempo chi volesse procedere con il jailbreak da Xcode può dare un’occhiata ai numerosi tutorial caricati su Youtube.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Jailbreak

Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \