Trucchi Super Mario Run: consigli e scorciatoie per esplorare Mondi e ottenere bonus

Trucchi Super Mario Run? Il gioco per iOS e Android è un successo, ma vediamo alcuni consigli utili per sfruttare al meglio le potenzialità e ottenere più punti.

Trucchi Super Mario Run: consigli e scorciatoie per esplorare Mondi e ottenere bonus

Trucchi Super Mario Run, per il gioco che è una realtà non solo per iOS ma anche per Android. Sugli smartphone Apple è arrivato il 15 dicembre, mentre per il sistema operativo di Google è arrivato il 23 marzo pronto per la sfida tra milioni di utenti.

Da quando Super Mario Run è arrivato su Android, la competizione degli utenti è aumentata e in molti si stanno già chiedendo come poter diventare dei campioni con questo nuovo gioco Nintendo realizzato appositamente per gli smartphone.

Allora si cercano i trucchi Super Mario Run per ottenere più punti e terminare il gioco. In questo articolo ne illustriamo alcuni utili a far diventare ogni giocatore un vero esperto, sia per gli appassionati che già conoscono l’universo di Super Mario e i suoi personaggi sin dai tempi dei giochi per consolle Nintendo, sia per chi ci giocherà per la prima volta.

Per mesi l’unico difetto di Super Mario Run, oltre al prezzo non indifferente di 9,90 euro per la versione completa, è stato il limite ai soli smartphone Apple. Nintendo e la casa di Cupertino hanno lanciato di concerto il gioco e per mesi il gioco non è uscito su Android. Tuttavia c’è un modo per sbloccare tutti i livelli senza spendere la cifra richiesta.

Ora che il videogioco più atteso della stagione è arrivato, per molti giocatori è necessario conoscere i trucchi Super Mario Run per superare i livelli, esplorare tutti i mondi ottenendo più bonus possibili e riuscire a battere i record degli altri giocatori. Dalle nozioni di base circa i salti, le monete e i bonus fino alla creazione dei mondi, ecco una serie di consigli e trucchi per riuscire a completare il gioco con più punti in modo da poter competere con altri giocatori a buon livello.

Quali sono i trucchi per guadagnare più monete possibili e i bonus? Quali sono le dritte per saltare in ogni modo e avvalersi delle funzioni bolla? Molti giocatori vogliono sapere come sconfiggere i boss come Bowser, e allora ecco tutti i trucchi Super Mario Run, per giocare in modo semplice ottenendo molti punti.

Trucchi Super Mario Run: consigli per salti, bonus e monete

Tra i trucchi Super Mario Run, dato che è un endless runner, ovvero un gioco in cui il personaggio corre automaticamente da sinistra a destra, è fondamentale saltare. I piccoli ostacoli saranno saltati automaticamente con un piccolo balzo, ma per fare un salto vero e proprio basterà un tap sullo schermo, mentre per un salto alto bisognerà cliccare e tenere premuto.

Esistono però dei salti elaborati per fare roteare Mario e mantenerlo in volo per raccogliere più oggetti: per questi salti bisognerà fare un tap, tenere premuto brevemente e fare nuovamente un tap. Per un salto con flip, il salto mortale, bisogna fare tap quando Mario è in prossimità del bordo della piattaforma. Per usare il “rimbalzo” e spingere Mario indietro con il salto mortale inverso, si dovrà cliccare durante l’impatto col muro o con l’oggetto di fronte.

I salti sono fondamentali in Super Mario Run, perché saltando nel momento giusto sarà possibile andare a prendere due scatole con un solo balzo, e così per tutti gli oggetti disposti in aria. Per mantenere Mario in volo a mezz’aria, si deve invece fare uno swipe a sinistra. Inoltre, i salti sono fondamentali anche per raggiungere il massimo dei punti bonus una volta terminato il livello, come? Aggrappandosi alla bandiera. Per farlo bisogna che Mario salti molto in alto e mentre è in aria fare tap per una giravolta che servirà a Mario per arrivare alla bandiera.

Trucchi Super Mario Run: bolla e boss

Se Super Mario cade in un burrone non finirà il gioco: infatti grazie a una bolla l’idraulico tornerà sulla terraferma e può essere utilizzata anche durante le missioni per tornare indietro e recuperare le monete lasciate per strada. Se poi le monete lasciate sono nere o rosa, c’è l’icona in alto nello schermo che vi porterà direttamente al punto esatto dove recuperarle. Per ogni livello ci sono due bolle a disposizione.

Oltre all’idraulico protagonista, si possono sbloccare cinque personaggi. Per sbloccare Toad basta connettere il proprio account Nintendo al videogame, mentre per la principessa Peach si devono completare tutte le missioni di Super Mario Run e per sbloccare Luigi, Yoshi e Toadette bisogna addirittura completare la costruzione del proprio regno con la funzione Kingdom Builder. Una volta sbloccati i personaggi, il consiglio è quello di ricominciare i livelli con loro che hanno capacità diverse da quelle di Mario.

Giocando con i boss, con Bowser, se si è “grandi” si può essere toccati una volta, ma si salterà più in alto, con Boom Boom è meglio usare il salto con rimbalzo sul muro.

Trucchi Super Mario Run: sbloccare i personaggi

Dopo aver elencato i personaggi disponibili, ecco come sbloccarli.

  • Toad: per sbloccarlo dovete accedere al gioco utilizzando l’account Nintendo, e la sua peculiarità è che è il più veloce dei personaggi disponibili.
  • Peach: per sbloccare Peach è necessario completare il gioco 1 volta in qualunque missione e in qualunque mondo. La sua abilità speciale è quella di poter saltare effettuando una piroetta che le permette di saltare più a lungo e planare lentamente al suolo.
  • Yoshi: per averlo dovete costruire la sua casa nella modalità Regno, dopo aver accumulato i crediti necessari nella «Sfida Toad». Per sbloccare Yoshi servono 30 Toad Rossi e 30 Toad Verdi e la caratteristica di questo personaggio è la capacità di fluttuare nell’aria e raggiungere zone inaccessibili ad altri personaggi. Inoltre Yoshi è fondamentale per raccogliere le monete nere!
  • Luigi: anche per sbloccare Luigi dovete costruire la sua casa nella modalità Regno dopo aver accumulato i crediti necessari nella «Sfida Toad», e precisamente servono 150 Toad Viola e 150 Toad verdi. Luigi, essendo il personaggio più alto di tutti, può saltare più in alto degli altri.

  • Toadette: anche per Toadette dovete costruire la sua casa nel Regno dopo aver accumulato i crediti necessari con la «Sfida Toad», quindi 200 Toad Rossi, 200 verdi, 200 blu, 200 porpora e 200 gialli. Per sbloccare Toadette dovrete avere già Peach e quindi aver completato il gioco almeno una volta.

Trucchi Super Mario Run: modalità Regno, sfide Toad e rigiocare

In Super Mario Run c’è una modalità di gioco che si avvicina al multiplayer ed è Toad Rally, in cui vengono sfidati i punti stabiliti da altri giocatori. Non è una competizione in tempo reale, ma da la possibilità di ottenere i Toad dei colori che occorrono per costruire il proprio Regno.

Con la modalità Builder Kingdom, infatti, si costruisce il regno dell’utente. 100 elementi a disposizione, implementabili con i Toad e con le monete. Questa modalità garantisce bonus e piccoli giochi ed è consigliabile consultarla almeno una volta al giorno.

Un consiglio fondamentale per Super Mario Run è quello di rigiocare ancora una volta terminato il gioco, con personaggi diversi o sempre con Mario ed esplorare vie secondarie che sono state tralasciate.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Super Mario Run

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.