Super Mario Run è su Android: al via il download su Google Play

icon calendar icon person
Super Mario Run è su Android: al via il download su Google Play

Super Mario Run è su Android: Nintendo ha rilasciato il videogioco scaricabile da Google Play dopo mesi di ritardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prezzo e i livelli a disposizione.

Super Mario Run Android è realtà: dopo l’annuncio di Nintendo, dalla tarda sera del 22 marzo, e quindi addirittura con un piccolo anticipo sulla data d’uscita ufficiale, si può procedere al download su Google Play dopo settimane di pre registrazioni.

Ora Super Mario Run è su Android e anche per questo sistema operativo il download è gratuito, anche se per la versione completa del videogioco bisogna spendere 9,90 euro per acquistare il pacchetto premium.

Era il 15 dicembre scorso quando Super Mario Run era arrivato per iOS, e nel frattempo il gioco è stato un successo, arrivando a 78 milioni di download al 31 gennaio scorso, anche se soltanto il 6% di questi è stato per la versione a pagamento. Dopo essere stato un punto di riferimento per i giochi su consolle, e dopo il successo di Pokemon Go, Super Mario Run è stato il gioco che tutti stavano aspettando, e ora sbarca ufficialmente anche su Android.

Super Mario Run arriva su Android dopo mesi dall’uscita per iOS ma questo non impedirà al gioco di diventare un successo anche per il sistema operativo di Google.

Ora che Super Mario Run Android è a disposizione di tutti su Google Play, dopo aver svelato i trucchi per completare il gioco e visto come sbloccare tutti i livelli gratis, scopriamo come si gioca, il prezzo, e tutte le novità sul videogioco “tascabile” di Nintendo.

Super Mario Run Android, al via oggi il download

In molti lo hanno aspettato per mesi e ora finalmente Super Mario Run arriva sulle piattaforme Android, con una data d’uscita in Italia. La Nintendo aveva già detto che entro la fine di marzo il gioco sarebbe arrivato, ed è stata di parola lanciando il gioco il 23 marzo.

Gli appassionati allora procedono al download, dato che le pre-registrazioni sul Play Store sono aperte da gennaio. Sullo store virtuale di Google si trova da settimane la scheda di Super Mario Run, dopo le tante applicazioni false apparse in queste settimane, e c’è un pulsante per registrarsi e ricevere la notifica in quando il download sarà disponibile.

Per chi vuole rimanere aggiornato sulle novità di Super Mario Run Android e iOS, se siete attivi su Twitter, @NintendoItalia tiene costantemente aggiornati gli appassionati.

Super Mario Run Android, l’attesa è finita

Super Mario Run è stato presentato insieme al nuovo iPhone 7 lo scorso settembre, quindi è evidente che Apple e Nintendo abbiano stretto un legame che non garantisce solo l’anteprima agli utenti Apple ma anche l’esclusiva del gioco per un certo periodo. Gli utenti Android hanno voluto Super Mario Run che è rimasto in fase di pre ordinazione per settimane su Google Play, e finalmente è arrivato.

Il ritardo di Super Mario Run Android è stato dovuto anche al fatto che mentre lo sviluppo iniziale ha riguardato soltanto iOS, lo sviluppo di Android poteva risultare più complesso e più delicato, poiché sarebbe andato su molti più smartphone, per un numero più alto di persone. Forse Nintendo voleva soltanto far crescere di più l’hype dopo lo sgonfiamento della bolla iniziale? Intanto Super Mario Run Android è ora disponibile.

Super Mario Run Android, prezzo: quanto costa?

Super Mario Run su Android sarà a pagamento come la versione per iOS? Probabilmente anche per il sistema operativo di Google sarà così. Nintendo aveva subito chiarito che ci sarebbe stata una versione premium, infatti il download è gratuito ma per avere Super Mario Run senza limitazioni, bisognerà pagare in App 9,99 euro.

La versione gratuita del videogioco per smartphone avrà comunque tutte e tre le funzioni di gioco. Vediamo quindi come si gioca.

Super Mario Run Android: come si gioca?

In molti lo aspettavano e tra pochi giorni sarà sui nostri telefoni e tablet: Super Mario Run è il nuovo gioco che Nintendo ha sviluppato per Apple e che ora è arrivato anche per Android.

Super Mario Run è un gioco endless runner, simile a giochi come Temple Run, ma decisamente più interattivo nonostante una logica di gioco tradizionale e in linea con la saga di videogiochi di Super Mario Bros. Ci sono tre sezioni: Mondi, Sfida e Castello. La prima è la più classica con sei mondi divisi in quattro livelli da completare in sequenza entro un determinato tempo.

Insieme alla modalità Single Player è presente anche la modalità Battle, con cui è possibile sfidare i nostri amici connessi e altri utenti online. La sfida è molto semplice: il giocatore deve conquistare più monete possibili.

Una terza modalità prevede la creazione di un personale Mushroom Kingdom con le monete collezionate durante le due modalità precedentemente descritte.
Per capire come si gioca a Super Mario Run, ecco la foto della descrizione direttamente dall’Apple Store.

Super Mario Run è davvero semplice e il sistema di gioco è ideato per lasciare il giocatore libero di giocare in ogni momento, molto più di quanto lo è in Pokemon Go.

In Super Mario Run, Super Mario corre verso destra in modo automatico, e gli utenti devono farlo saltare con il giusto tempismo toccando lo schermo, in modo da poter giocare con una sola mano.

Per capire meglio come si gioca a Super Mario Run, di seguito il video promozionale mostrato ieri alla presentazione dell’iPhone 7.

Svelati quindi la data di uscita in Italia di Super Mario Run su Android e le modalità di gioco. Non sappiamo se anche su Android il gioco avrà un successo clamoroso, ma i numeri finora sono stati talmente da record che le cifre potranno solo salire.

Chiudi X