iOS 10: quando esce il jailbreak? Ecco perché non conviene aggiornare l’iPhone

iOS 10 rilasciato ufficialmente: esiste già il jailbreak? Probabilmente anche questa volta i tempi per il rilascio del jailbreak saranno lunghi, ecco perché conviene aspettare prima di disinstallare iOS 9.3.5.

iOS 10: Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod, e in queste ore molti utenti si stanno chiedendo se conviene aggiornare.

Quando esce il jailbreak per la nuova versione del sistema operativo di Apple? Questa è una delle domande che immaginiamo si stanno ponendo gli utenti in queste ore. Infatti, nonostante iOS 10 presenti delle novità molto interessanti, c’è chi deciderà di non aggiornare il proprio dispositivo scegliendo di restare a iOS 9.3.5.

La motivazione riguarda la mancanza di un jailbreak per iOS 10 che impedisce agli utenti di poter installare applicazioni diverse da quelle presenti nell’App Store.

Al momento le intenzioni di Pangu, il team di sviluppatori che in passato ha realizzato il jailbreak per diverse versioni di iOS, non sono ancora chiare quindi non si sa se sarà possibile sbloccare il nuovo sistema operativo Apple già nell’immediato.

Quindi, se non volete perdere i vantaggi garantiti dal jailbreak per iOS 9.3.5, vi conviene aspettare prima di installare il nuovo iOS 10, per quanto la voglia di provarlo sia tanta.

Proviamo ad immaginare quali potrebbero essere le future mosse del team Pangu, così da capire quali sono le possibilità che un jailbreak per iOS 10 venga rilasciato in breve tempo.

Potrebbe interessarti: iOS 10, iPhone 5 e 5c: installare sì o no? Ecco il responso.

iOS 10: ecco perché il jailbreak uscirà subito

Il sito Yebada ha immaginato due possibili scenari. Il primo è quello per cui il jailbreak per iOS 10 verrà rilasciato già dalla prossima settimana. Infatti, gli sviluppatori del Team Pangu e Taig avrebbero già pensato ad un modo per sbloccare il nuovo sistema operativo, avendo testato le varie beta uscite nei mesi scorsi.

Inoltre, gli sviluppatori la scorsa settimana hanno potuto perfezionare il nuovo jailbreak, scaricando la Gold Master di iOS 10, il pacchetto software messo a disposizione degli sviluppatori iscritti al programma. Insomma, un tool funzionante esiste già ma, così come avvenuto per iOS 9.3.5, è ancora presto per pensare ad una versione untethered.

Quindi, nel caso in cui il jailbreak per iOS 10 venisse rilasciato fin da subito, andrebbe riattivato ogni volta che il dispositivo sbloccato viene ravviato.

iOS 10: ecco perché il Jailbreak non uscirà subito

Un’altra possibilità, ad oggi anche la più probabile, è la non uscita del jailbreak, poiché lanciando fin da subito il tool gli sviluppatori rischiano di compromettere tutto il lavoro fatto in questi mesi. Infatti, c’è la possibilità che dopo l’uscita di iOS 10 ci sia un susseguirsi di upgrade più o meno pesanti con cui la Apple cercherà di risolvere bug e falle nel sistema.

A poche ore dal rilascio globale, infatti, tantissimi utenti hanno lamentato dei problemi; secondo alcuni il Wi-Fi sarebbe poco stabile, altri segnalano dei problemi con il Bluetooth mentre tutti sono d’accordo sul fatto che iOS 10 consuma troppa batteria. Tutti problemi che potrebbero indurre la Apple a rilasciare un iOS 10.1 entro poche settimane.

Quindi, qualora il Team Pangu giocasse a carte scoperte rilasciando il jailbreak, la Apple potrebbe scoprire la falla del sistema sfruttata dal tool, eliminandola nel successivo aggiornamento. Insomma, un possibile iOS 10.1 potrebbe essere fatale per il jailbreak, ed ecco perché con ogni probabilità i tempi per il rilascio del tool non si preannunciano brevi.

Quindi, se la vostra intenzione è quella di avere un iPhone o un iPad completamente sbloccati, allora vi consigliamo di non aggiornare a iOS 10. Se fossimo al vostro posto, però, non ci perderemmo per nulla al mondo la possibilità di installare quello che a detta della Apple è uno dei migliori sistemi operativi per smartphone mai realizzati.

Leggi anche- iOS 10: data d’uscita, novità e compatibilità. Tutte le nuove funzioni dell’aggiornamento.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Apple Jailbreak iOS 10

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \