Amplifon: l’approdo sul FTSE Mib favorisce operatività long

La notizia dello sbarco sul FTSE Mib non scalda il titolo della società questa mattina in Borsa, ma potrebbe rappresentare un driver di sostegno ai rialzi dei corsi nel futuro prossimo. La struttura tecnica favorisce operazioni long, vediamo perchè

Amplifon: l'approdo sul FTSE Mib favorisce operatività long

Apertura poco mossa su Amplifon, che a quasi un’ora dall’inizio delle contrattazioni segna un -0,40%. Gli operatori reagiscono con poco entusiasmo all’entrata nella top 40 delle società italiane che fanno parte del FTSE Mib. La società dal 27 dicembre prossimo sarà scambiata insieme a Juventus nel principale paniere italiano.


Amplifon, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

La struttura tecnica del titolo Amplifon presenta un downtrend intermedio che intrappola le quotazioni dallo scorso settembre. I venditori hanno aumentato la pressione con la rottura della linea di tendenza ottenuta collegando i minimi del primo marzo a quelli del 29 maggio 2018.

La serie di massimi decrescenti non è ancora stata interrotta, con il rimbalzo iniziato dal 20 novembre che non è stato in grado di superare la resistenza posta a 15,40 euro.

L’avanzata dei compratori potrebbe però esser sorretta da diversi elementi, come il supporto a 13,77 euro e la divergenza di inversione bullish con l’oscillatore RSI a 14 periodi.

In questo quadro per il fronte rialzista risulta ora importante un superamento di quota 15,52 euro, dove si troverà a fare i conti con gli ostacoli forniti dalla trendline che collega i massimi del 12 a quelli del 19 ottobre 2018 e dalla media mobile a 50 giorni.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Amplifon


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Si potrebbero quindi privilegiare strategie di matrice rialzista su un ritorno sopra i 15,52 euro. Lo stop loss andrebbe in tal caso posto a 13,35 euro, l’obiettivo principale a 17,50 euro e l’obiettivo finale a 18 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.