Tesla: dimissioni a sorpresa del consulente generale di Musk

Aria di dimissioni in Tesla: a lasciare è stato Todd Maron, General Counsel di Elon Musk

Tesla: dimissioni a sorpresa del consulente generale di Musk

Aria di dimissioni in Tesla.

A comunicare il suo prossimo addio è stato Todd Maron, General Counsel che prima di entrare a pieno titolo nell’innovativa società automobilistica è stato avvocato divorzista di Elon Musk.

Proprio per questo motivo e per il duraturo rapporto tra i due, le dimissioni di Maron (in Tesla dal 2013) hanno fatto irruzione sul mercato come un fulmine a ciel sereno. Eppure, si noti, egli non è stato il primo avvocato di alto rango a lasciare la società. soltanto un mese fa Phil Rothenberg ha lasciato il suo posto di Vice presidente dell’area Legal ed è diventato General Counsel di Sonder.

Tesla: dimissioni a sorpresa. I dettagli

Tesla rimpiazzerà l’uscente Maron con Dane Butswinkas, presidente di Williams & Connolly. Il nuovo General Counsel riporterà direttamente ad Elon Musk e si occuperà degli aspetti legali oltre che delle relazioni governative della società.

Maron, dal canto suo, rimarrà in Tesla fino a gennaio per assicurare all’azienda un passaggio di consegne poco traumatico, soprattutto considerato il momento che Musk sta attraversando, costellato di cause legali e indagini normative.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.