Tablet Natale 2014: economici o top di gamma, i 4 modelli migliori da scegliere

Tablet, una scelta vincente per il Natale 2014? Anche se i dati delle vendite non sono confortanti per il settore, l’ampia gamma di prodotti tra i quali scegliere è l’ideale per individuare un regalo che sarà sicuramente apprezzato dal fortunato destinatario. Ipad Air 2, Amazon Kindle Fire HDX 8.9, Lenovo Yoga 2 o Microsoft Surface Pro 3: ecco su quali modelli puntare, tra quelli economici e i top di gamma.

Tablet, una scelta vincente per il Natale 2014? Anche se i dati delle vendite non sono confortanti per il settore, l’ampia gamma di prodotti tra i quali scegliere è l’ideale per individuare un regalo che sarà sicuramente apprezzato dal fortunato destinatario. Ipad Air 2, Amazon Kindle Fire HDX 8.9, Lenovo Yoga 2 o Microsoft Surface Pro 3: ecco su quali puntare, tra economici e top di gamma.

Un tablet per regalo nel 2014? Le statistiche di mercato ci dicono che questo particolare settore sta affrontando un periodo di flessione nella domanda, ma è praticamente certo che – come ogni anno – i gadget elettronici rivestiranno un ruolo fondamentale nelle wishilist degli italiani (e non solo). Ma tablet non è sinonimo di Apple, e ci sono parecchi modelli che nel corso di questi mesi si sono fatti notare: ecco i 5 prodotti che, secondo gli esperti, i più fortunati troveranno sotto l’albero.

Lenovo Yoga 2 (da 229 euro)

Sottili e leggeri per definizione, i tablet Lenovo Yoga sono famosi per la loro flessibilità. Disponibili in versioni Windows e Android e con diversi pollici, l’ultimo nato, lo Yoga Tablet 2 Pro, punta molto sul proiettore incorporato, in grado di riprodurre un’immagine ad alta risoluzione (16:9) su qualsiasi superficie.

Amazon Kindle Fire Hdx 8.9 (da 379 euro)

Spessore ridotto al minimo per la piattaforma dedicata alla fruizione dei contenuti digitali Amazon: display da 8.9 pollici di diametro, una risoluzione da 2560 x 1600 pixel, abbinato a un processore quad core e a una scheda grafica dedicata Adreno 240. Un prodotto ideale per gli accaniti lettori di ebook: c’è un sistema di controllo della luce per fornire sempre la migliore illuminazione possibile.

Apple Ipad Air 2 (da 499 euro)

Impossibile proseguire nella nostra panoramica senza menzionare il più famoso e desiderato dei tablet in commercio: l’Ipad in questione, infatti, è il più leggero e sottile mai prodotto in quel di Cupertino, ma al tempo stesso promette elevate prestazioni in termini di potenza e autonomia. Inoltre, offre uno sterminato portfolio di applicazioni, in modo da poterlo utilizzare a scopo sia per l’intrattenimento che per la produttività. Da non dimenticare, infine, il sistema per il riconoscimento delle impronte digitali (TouchID), che rappresenta un deciso passo avanti in termini di sicurezza.

Microsoft Surface Pro 3 (da 819 euro)

La vera via di mezzo tra tablet e pc portatile è il prodotto di casa Microsoft, ovvero il Surface Pro 3. Più leggero e sottile delle versioni precedenti, ha un display da 12 pollici multitouch in formato 3:2 ed è ideale per la produttività. Grazie anche a una risoluzione da 2160 x 1440 pixel promette di sostituire egregiamente un computer, senza rimpianti da parte dell’utente.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories