Ormai è ufficiale: a partire dal 14 febbraio, Surface Windows RT sarà disponibile in 13 nuovi mercati europei, compresa l’Italia. Potrà essere acquistato nei negozi tradizionali e nel Microsoft Store online.
Il Surface Windows RT è un device a metà tra un tablet e un notebook: insieme a questo prodotto sarà possibile acquistare anche la Cover Touch, con tastiera ultrasottile e disponibile in diversi colori, e l’interessante Wedge Touch Mouse Surface Edition.
Caratteristiche e funzionalità
L’idea di coniugare le qualità e le caratteristiche di un tablet a quelle di un notebook, fa sì che il Surface Windows RT sia integrato con alcune funzionalità del comparto hardware e software molto interessanti, come il servizio cloud SkyDrive, o quelli di musica e gaming targati Xbox, oltre ai supporti USB e microSD e alla versione Home & Student 2013 RT di Office.
<ads1>
Quella che uscirà il 14 febbraio in Europa consiste nella versione light del tablet Surface Windows RT: per avere la versione più estesa, bisognerà dunque aspettare un altro po’. Per ora, il Surface con Windows 8 Pro uscirà il 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada, ma per vederlo in Europa bisognerà attendere.
Surface Windows RT: quanto costa?
Il Surface Windows RT si dimostra comunque un prodotto interessante e sarà disponibile in due versioni: da 32 GB e da 64 GB. La prima versione costerà 499 euro, mentre la seconda 599 euro. Qualora si voglia acquistare anche la Cover Touch bisognerà aggiungere 100 euro in più.
Un prezzo decisamente non economico, ma se si pensa che il Surface con Windows 8 Pro (disponibile nella versione da 64 GB e 128 GB) parte da un prezzo minimo di 899 dollari, per il momento sarà meglio accontentarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti