Surface Pro in arrivo, Microsoft conferma. Prezzi a partire da 900 euro

Marta Panicucci

17/01/2013

Surface Pro in arrivo, Microsoft conferma. Prezzi a partire da 900 euro

A fine ottobre ha fatto il suo debutto il tablet Surface di Microsoft che ha ricevuto un’accoglienza non particolarmente entusiasta, ma comunque in linea con le aspettative dell’azienda. È di queste ore la conferma dell’uscita, tra poche settimane, del modello di tablet Surface successivo. La notizia ufficiale dell’imminente uscita del Surface Pro è stata data, tramite twitter, dal general manager dei prodotti Surface, Panos Panay. Il dispositivo è la seconda versione del tablet di Windows, costruita attorno all’uso di Windows 8 Pro al posto di Windows RT usato dalla prima versione di Surface.

Surface Pro: caratteristiche

Esternamente il Surface Pro dovrebbe somigliare in tutto e per tutto al suo predecessore, ma l’utilizzo di Windows 8 Pro, impone l’impiego di un hardware decisamente superiore.
Le dimensioni del nuovo Surface Pro crescono rispetto al modello precedente passando a 275×173x13mm. Il peso resta comunque modesto, 910g grazie all’ottimo chassis VaporMg in lega di magnesio.
Secondo le indiscrezioni, tra le caratteristiche tecniche del Microsoft Surface Pro ci sarebbero delle novità interessanti:

  • Surface Pro sarà dotato del veloce processore Intel Core i5 Ivy Bridge
  • una batteria Core i5 a 7/13 watt da consumo (5 ore di prestazione assicurate)
  • 4GB di Ram
  • schermo Full HD da 10,8”
  • grafica Intel HD 4000 integrata nella CPU
  • due fotocamere HD
  • Windows 8 Pro.

Surface Pro: prezzi

I prezzi per il nuovo prodotto Microsoft partiranno da 899dollari per la versione base da 64GB; per il mercato europeo il prezzo dovrebbe essere di 889euro.
Per la versione da 128GB il prezzo è di 999dollari; entrambe le versioni sono dotate di penna Surface con tecnologia Palm Block.

Le smart cover non sono comprese nel prezzo del tablet, non saranno, quindi, all’interno della confezione, ma dovranno essere acquistate a parte. Per la Touch Cover il prezzo sarà di 99euro, mentre per la Type Cover con tasti fisici sottili si arriva a 129euro.

Il prezzo finale, quindi, per un Surface Pro con configuazione minima, dotato di cover parte dalla non modica cifra di 1000euro.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it