Sony Xperia XZ3: uscita, prezzo, caratteristiche e rumors

Il Sony Xperia XZ3 potrebbe essere annunciato a fine agosto, durante l’IFA 2018. Ecco tutti i rumors e le novità su prezzo, data di uscita, caratteristiche tecniche e design.

Sony Xperia XZ3: uscita, prezzo, caratteristiche e rumors

Negli ultimi giorni continuano a rincorrersi novità e rumors su Xperia XZ3, il prossimo dispositivo di fascia alta di Sony.
Sono trapelate infatti diverse indiscrezioni, dalle caratteristiche tecniche al prezzo fino addirittura a immagini del nuovo smartphone, apparse in grande quantità sul web grazie a @onleak.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Sony Xperia XZ3 per rimanere informati in attesa di conferme ufficiali, non ancora arrivate dall’azienda ma previste forse per fine agosto.

Sony Xperia XZ3 | Caratteristiche tecniche

La maggior parte delle informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche sono trapelate sul sito MobileFun, un e-commerce inglese che tratta smartphone e relativi accessori. Il sito ha già messo in prevendita quello che dovrebbe essere l’ultimo modello Sony, anche se nulla è stato confermato e la foto sul sito è quella di un altro dispositivo, lo XZ2 Premium.

Le caratteristiche confermerebbero quanto già emerso da altri leak: un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2160 pixel. Il processore segnalato è un Qualcomm Snapdragon 845, con 6GB di RAM e 64GB di memoria espandibile tramite micro SD, mentre la batteria sarebbe da 3240mAh.
Lo smartphone non prevederebbe l’entrata jack per le cuffie, una pratica che continua a imperversare da un paio di anni sulla scia dell’iPhone 7, scelta già fatta per il precedente Xperia XZ2.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di una fotocamera frontale da 13MP e di una posteriore doppia da 19 e 12 megapixel. Soprattutto quest’ultima informazione andrebbe presa con le pinze, visto che viene smentita da altre recenti indiscrezioni riguardanti il design.

Design

Sono infatti trapelate delle foto che potrebbero essere quelle del nuovo modello Sony: da ciò che vediamo la fotocamera posteriore sarebbe singola e non doppia.

Per il resto dalle immagini sembrerebbe che il dispositivo sia molto simile al suo predecessore, anche se parzialmente rinnovato. Oltre alla fotocamera e al flash sul retro è presente il lettore delle impronte digitali. La scocca dovrebbe essere di vetro per consentire la ricarica wireless e le misure sarebbero 158,3 x 73,08 x 9,9/10,1 mm.

Più arrotondato dello XZ2, anche i bordi sul display dovrebbero avere dimensioni meno importanti.

Uscita

Non si hanno ancora informazioni sulla data di uscita del nuovo Xperia XZ3, ma c’è la concreta possibilità che la Sony lo presenti o fornisca qualche informazione all’IFA di Berlino 2018.
La società giapponese ha infatti organizzato un evento per il 30 agosto durante il quale potrebbe annunciare questo modello e un’eventuale versione Compact.

Ricordiamo che il modello XZ1 è stato presentato proprio all’IFA nel 2017, mentre di XZ2 si è parlato al Mobile World Congress di Barcellona tenutosi a febbraio 2018.

Prezzo

Il prezzo previsto dalle indiscrezioni (come per esempio sul già citato sito MobileFun) è 849,99€, in linea con le aspettative e non molto lontano da quello di lancio del suo predecessore.

Leggi anche iPhone X: offerte e miglior prezzo luglio 2018.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Sony

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.