Skype non funziona oggi: problemi e soluzioni

Skype non funziona, oggi 26 aprile 2018 sono stati riscontrati alcuni problemi nell’utilizzo della famosa piattaforma. Come trovare una soluzione?

Skype non funziona oggi: problemi e soluzioni

Skype non funziona, il problema era già stato riscontrato questa notte, ma intorno alle 15 di oggi, 26 aprile 2018, la piattaforma di Microsoft continua a dare problemi. Ecco come risolvere la situazione.

Skype sembra essere down in tutti i paesi del mondo, Italia compresa, tanto che dal primo pomeriggio sono giunte molte lamentele da parte degli utenti. I server della piattaforma risultano irraggiungibili il più delle volte, fatto che ha già creato tantissimi disagi.

Il fenomeno si sta diffondendo rapidamente tanto che le segnalazioni di Downdetector hanno fatto diventare l’hashtag #skypedown un trend su Twitter.

Perché Skype non funziona?

Microsoft ancora non si è esposta sulle vere motivazioni di questo enorme blackout del suo software. Le problematiche di cui si stanno lamentando gli utenti riguardano l’invio e la ricezione dei messaggi sia tramite PC sia nelle versioni mobili.

Le chiamate, infatti, sembrano ancora funzionare, questo fa pensare al fatto che si tratti di un malfunzionamento interno al programma e non a un crash dei server. Per quanto riguarda i messaggi, infatti, alcune volte raggiungono il destinatario anche se con un grande ritardo oppure tornano al mittente.

Il fatto che le chiamate siano però funzionanti lascia chiaramente intendere che si tratti di un problema riguardante esclusivamente i messaggi di testo.

Il fenomeno deve essere collegato al crash di Skype avvenuto questa notte intorno alle 3 del mattino che potrebbe aver causato qualche danno al protocollo dell’invio dei messaggi.

Secondo gli ultimi aggiornamenti la situazione sta migliorando leggermente, questo significa che i tecnici Microsoft stanno sicuramente lavorando per cercare di risolvere il problema.

Alcuni hanno addirittura parlato di un attacco hacker alla piattaforma, ma dato che Skype non è completamente down l’ipotesi risulta altamente improbabile.

L’unica soluzione al momento è attendere ancora qualche ora per vedere se l’azienda riuscirà a risolvere il problema velocemente, altrimenti la cosa migliore da fare sarebbe affidarsi a piattaforme alternative.

Argomenti:

Microsoft Smartphone PC

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Microsoft

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories