Samsung Galaxy A90 5G: uscita, prezzo, fotocamera e caratteristiche

Samsung Galaxy A90 5G è il nuovo smartphone abilitato alla quinta generazione di reti mobile: prezzo da fascia media, tripla fotocamera e caratteristiche ideali per l’uscita del 5G.

Samsung Galaxy A90 5G: uscita, prezzo, fotocamera e caratteristiche

Samsung Galaxy A90 5G segna il nuovo traguardo del colosso sudcoreano all’interno degli smartphone di nuova generazione, abilitati alla connessione 5G (destinata a diventare lo standard nei prossimi mesi). Un medio gamma dal prezzo indubbiamente economico ma non per questo poco prestante: dalla tripla fotocamera alle caratteristiche vicine ai migliori smartphone del mercato, il nuovo Galaxy A90 5G sembra essere il dispositivo ideale per arrivare pronti alla quinta generazione di reti mobile.

Samsung dispone già di un modello abilitato al 5G, ovvero il top di gamma della nuova linea S10 (che oltre a essere abilitato alla rete del futuro gode anche di quattro fotocamere). Samsung Galaxy A90 5G si pone come un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ideale per chi vuole sfruttare le potenzialità offerte dal 5G senza spendere una cifra così esosa. Ecco tutte le caratteristiche e la scheda tecnica completa.

Samsung Galaxy A90 5G: caratteristiche e fotocamera

Tra le specifiche di punta di Galaxy A90, oltre al supporto alla nuova rete mobile, troviamo alcuni dettagli che lo rendono un potenzialmente ottimo flaghship killer: ampio schermo da 6,7 pollici FHD Super AMOLED con risoluzione pari 2.400x1800 pixel, supportato da un cuore potente formato da Qualcomm Snapdragon 855 (octa-core) e RAM interna a scelta tra un taglio da 6 o da 8 GB.

Si fa notare anche il comparto fotografico, tripla posteriore da 48 megapixel per l’obiettivo principale che si unisce a un grandangolo da 8 megapixel e un sensore per la profondità da 5 megapixel. Il sensore frontale è da 32 megapixel.


Samsung Galaxy A90 5G sarà abilitato alla nuova generazione di reti mobile

È presente il lettore per l’impronta digitale sotto lo schermo, una super batteria a lunga durata da 4.500 mAh e una memoria interna da 128 GB espandibile (ma solo nella versione da 6 GB).

Samsung Galaxy A90 5G: uscita e prezzo

Il fattore prezzo è un altro dei punti di forza di Samsung Galaxy A90 5G: l’uscita del nuovo modello è prevista per il momento per il 4 settembre all’interno del mercato asiatico con la successiva commercializzazione anche negli altri mercati (incluso quello europeo e italiano) entro fine anno (come ampiamente sostenuto da Samsung, che ne assicura la distribuzione mondiale).

Il prezzo per il mercato europeo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro, allineandosi molto probabilmente al listino proposto da Samsung Galaxy s10e (il modello di fascia economica dei nuovi S10). Vi terremo aggiornati non appena sarà disponibile la data d’uscita e il costo ufficiale, nel frattempo vi alleghiamo la scheda tecnica completa del dispositivo.


La tripla fotocamera posteriore, con il sensore principale da 48 megapixel

Samsung Galaxy A90 5G: scheda tecnica

Dimensioni 64,8x 76,4 x 8,4 mm
Peso 206 g
Schermo 6,7 pollici Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) Super AMOLED
Processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core
RAM 6 o 8 GB
Memoria interna 128 GB espandibile tramite microSD (opzione esclusa per la versione da 8 GB)
Fotocamera posteriore tripla con principale da 48 MP, grandangolo da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP
Fotocamera anteriore singola da 32 Megapixel
Connettività abilitato al 5G
Batteria 4500 mAh, ricarica rapida da 25 W

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Samsung Galaxy

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.