Home > Altro > Archivio > Playstation 4 arriva il 20 febbraio: ecco le ultime novità

Playstation 4 arriva il 20 febbraio: ecco le ultime novità

venerdì 1 febbraio 2013, di Daniele Sforza

Chi lo avrebbe mai detto? La notizia è giunta inaspettata, contraddicendo tutte le più recenti indiscrezioni: Playstation 4 sarà presentata il 20 febbraio in un megaevento Sony in quel di New York, il cui claim è: "See the future". Una notizia che ha stupito più o meno tutti, visto che il suo lancio era stato previsto per il prossimo autunno. Andiamo dunque a vedere le sempre più probabili caratteristiche tecniche che caratterizzano la nuova console next-gen targata Sony.

"See the future": grande evento PS il 20 febbraio

Con 4 mesi di anticipo rispetto all’E3, ovvero la fiera del settore dove peraltro fu annunciata l’anno scorso la Nintendo Wii U, il 20 febbraio sarà il giorno della Playstation 4.

<ads1>

"See the future", il claim, e mai fu più azzeccato, visto che la Playstation 4 era attesa da tempo come una delle principali console della nuova generazione. Anticiperà dunque anche la nuova Xbox 720, che dovrebbe invece essere presentata (lei sì) al prossimo E3.

Da Sony, comunque, non confermano né ufficializzano: "Sarà un evento di portata mondiale in cui parleremo del futuro del business Playstation". E per quanto riguarda la scelta di New York? Non è stata casuale: "Vogliamo dare la possibilità a chi non sarà presente di poter seguire la conferenza in streaming sia dal Giappone che dall’Europa". Ma l’attesa e crescente e l’event trailer che andremo a vedere, non può lasciare spazio a ulteriori dubbi.

Lo avete visto? Beh, riguardatelo meglio, perché c’è addirittura chi afferma che in questo trailer, per un solo istante, si intraveda proprio la nuovissima Playstation 4!

Playstation 4: caratteristiche e ultime novità

Congetture a parte, l’invito all’evento, come afferma Michael Patcher, è stato esteso anche agli investitori dell’azienda, il che potrebbe confermare il fatto che si parlerà solo di business, ma, dopotutto, Playstation 4 non è un business?
Informandoci sulle caratteristiche e sulle ultime novità trapelate dal web sulla Playstation 4, si viene a sapere che la nuova console Sony sarà in grado di supportare videogiochi in Full HD e 3D senza problemi e rallentamenti, e avrebbe a disposizione già una gamma di titoli di lancio. In aggiunta ciò arriva anche la conferma che la Playstation 4 utilizzerà processori AMD sia per la CPU sia per la GPU, rendendo impossibile, con ogni probabilità, la retrocompatibilità con i giochi della Playstation 3.

A livello grafico, dunque, la Playstation 4 potrebbe presentarsi come una vera e propria bomba. Si vocifera anche di un assistente vocale (alla Siri, per intenderci) e di un joystick assolutamente rivoluzionario e che per molti potrebbe essere proprio il punto di forza della nuova console, visto che disporrebbe di display touchscreen e di sensori avanzati, similare per certi versi a quello che abbiamo visto con la Wii U.

La commercializzazione della Playstation 4 potrebbe partire già dal prossimo autunno, a meno di ulteriori clamorose rivelazioni, e il prezzo di lancio, secondo i principali analisti, dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro (comunque meno del prezzo di lancio della Playstation 3). Ma il 20 febbraio, con ogni probabilità, ne sapremo molto di più.

Stay tuned!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.