Pensione: ecco i 5 migliori paesi in cui godersela

Federica Ponza

10 Febbraio 2017 - 16:54

Quali sono i 5 migliori paesi in cui godersi la pensione? Ecco per voi una lista delle mete migliori per godervi la vostra pensione.

Pensione: ecco i 5 migliori paesi in cui godersela

Quali sono i migliori paesi in cui godersi la propria pensione?
Potrà essere una domanda che fa sorridere perché alcuni staranno pensando che non sanno neanche se e quando la riceveranno una pensione.

Se, però, siete fra i fortunati che ce l’hanno fatta o potrebbero farcela, vi proponiamo una lista dei migliori paesi in cui godervi la vostra pensione.

Trasferirsi all’estero dopo il pensionamento, infatti, è diventata una cosa sempre più diffusa in Italia e anche se le mete predilette non sono quelle che vi stiamo per proporre, vi assicuriamo che queste sono le migliori.

A dirlo è l’International Living, una società che si occupa di ricercare opportunità per vivere all’estero, che ha redatto una classifica dei “10 migliori posti in cui andare in pensione” tenendo conto di clima, del costo della vita e del funzionamento del sistema sanitario.

Noi abbiamo deciso di riportare le prime 5 posizioni di questa classifica, svelandovi quali sono i migliori posti in cui trascorrere la propria pensione.

1. Messico

Buon clima, costo della vita contenuto e sconti previsti per gli anziani: sono queste le caratteristiche che rendono questa meta la migliore in assoluto per trascorrere la propria pensione.

Sono sempre di più, infatti, gli americani che decidono di trasferirsi in questo paese subito dopo la pensione.
Bisogna, però, prestare attenzione alle città che si scelgono visto che alcune non sono affatto luoghi sicuri in cui vivere.

2. Panama

Panama è un paese multiculturale, che tratta molto bene gli stranieri e che è molto moderno. Se a questo aggiungiamo il bel clima e l’ottimo sistema di infrastrutture otteniamo uno dei luoghi migliori per trascorrere gli anni della pensione.

3. Ecuador

Oltre ad offrire moltissimi servizi scontati per gli anziani quali ad esempio cinema e trasporti, il paese ha anche un mercato immobiliare molto conveniente che permette di comprare o affittare a buon prezzo.

4. Costa Rica

La Costa Rica è una delle mete più rilassanti e sicure in cui poter trascorrere gli anni del pensionamento anche per il fatto che ha un costo della vita molto basso e tasse sulle proprietà allo 0,25%.

5. Colombia

Basso costo della vita e condizioni di vita sicure, se poi si aggiunge che è anche ad un passo dalla Florida, sarà facile intuire perché potrebbe essere una delle mete migliori in cui godervi la vostra amata pensione.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it