Offerte Trenitalia marzo: riduzioni per Festa del papà e sconti del mese

Chiara Ridolfi

13 Marzo 2017 - 10:41

Di seguito le migliori offerte di marzo 2017 ideate da Trenitalia per i suoi passeggeri, sia per le Frecce che per i treni regionali.

Offerte Trenitalia marzo: riduzioni per Festa del papà e sconti del mese

Le offerte di Trenitalia per marzo 2017 prevedono una serie di sconti anche per i passeggeri che vorranno viaggiare nel giorno della Festa del papà.
Come ogni sabato sarà inoltre possibile usufruire della promozione 2x1, con cui si potrà acquistare un biglietto base e viaggiarci in due.

Rimangono poi le scontistiche per i possessori di carta freccia dal martedì al giovedì negli orari stabiliti. In questi giorni dalle ore, con CartaFreccia Special -50%, 11:00 alle ore 14:00 sarà possibile viaggiare con uno sconto del 50% sul biglietto prezzo del biglietto base.

Di seguito vedremo nel dettaglio come ottenere queste promozioni, le modalità di prenotazioni e quali sono le offerte attive per marzo 2017 per chi viaggia con Trenitalia.

Offerte Trenitalia: sconti per la Festa del papà

Per il 19 marzo 2017, giorno della Festa del papà, Trenitalia ha previsto che i viaggiatori potranno usufruire dello sconto 2x1. In questa giornata si potrà viaggiare in due comprando un solo biglietto con la tariffa base.

L’offerta è valida per le sezioni Business, Premium e Standard, sia in 1^ che in 2^ classe del treno. Non è invece possibile usufruire di questo sconto viaggiando su treni regionali, in treni con cuccette o per il servizio Excelsior.
I posti sono limitati e variano in base alla tratta e al tipo di treno che si è scelto per il viaggio.

Si potrà usufruire della promozione Festa del papà fino alle 24 del 17 marzo, sia acquistando i biglietti in stazione, che sul sito ufficiale di Trenitalia. La promozione è disponibile per tutti ed è applicabile per i viaggi effettuati nel giorno 19 marzo.
Non è prevista la possibilità di cambiare il biglietto, la prenotazione o ottenere il rimborso con questa promozione.

Promozioni 2x1 e altre promozioni attive a marzo

Come ogni sabato sarà possibile viaggiare sui treni del gruppo Ferrovie dello Stato con l’offerta speciale 2x1. Le norme sono le stesse stabilite per i treni a cui si applica la promozione della Festa del papà di cui abbiamo parlato sopra.
In questo caso però la data di partenza è uno dei sabati di marzo, indipendentemente dalle ricorrenze.

L’offerta 2x1 è attiva ogni mese ed è possibile usufruirne per tutte le sezioni del treno, tranne che per l’Excelsior. Non è inoltre attiva per i treni regionali o per i treni con servizio notte.
Meno conosciuta è invece l’offerta speciale 3x2, con cui è possibile comprare tre biglietti e pagarne solo due.

La promozione è possibile acquistando il biglietto per tre persone fino alle ore 24 di 2 giorni prima della partenza del treno. Non vi è un giorno preciso per usufruire di questo sconto, come invece per il 2x1, ma si può viaggiare con questa modalità nel momento che si preferisce.
Come per la promozione 2x1 non è attiva sui treni regionali, per i servizi Excelsior e per i servizi notte del treno.

Acquistando i biglietti in questa modalità non sarà inoltre possibile richiedere il cambio di prenotazione, di biglietto o il rimborso. L’offerta non è inoltre cumulabile con altre promozioni attive al momento, ma è possibile per i possessori di carta freccia cumulare i punti ottenuti con questa promozione.

Per tutto il mese di marzo sono poi attive le promozioni che vengono proposte ogni mese da Trenitalia, come ad esempio gli sconti per chi viaggia nel weekend, gli sconti per i possessori di carta freccia o lo sconto IO STUDIO.
Per ogni modalità vi sono delle clausole di viaggio differenti, che vi invitiamo a leggere attentamente sul sito di Trenitalia alla sezione specifica della promozione che volete acquistare.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it