Autunno caldo in casa Fiat. La principale casa automobilistica italiana infatti nel corso del prossimo autunno presenterà due auto particolarmente attese. Ci riferiamo alle nuove Fiat Panda e Tipo. Nel primo caso si tratterà del Model Year 2021 che subirà alcuni leggeri ritocchi all’interno e all’esterno. Nel secondo caso invece si tratterà dell’aggiornamento di metà carriera che porterà novità più consistenti tra cui spiccerà l’introduzione della nuova versione Fiat Tipo Cross.

In autunno arrivano le nuove Fiat Panda e Tipo

Per quanto riguarda la nuova Fiat Panda, questa originariamente doveva essere presentata in primavera ma a causa del coronavirus il suo debutto è stato spostato in autunno. Settembre dovrebbe essere il mese giusto per conoscere il nuovo modello che proprio in quel mese festeggerà il suo 40 esimo anniversario.

Per quanto riguarda le novità che troveremo con la nuova Fiat Panda, segnaliamo un aggiornamento estetico con nuovi cerchi, nuovi colori e il nuovo logo Fiat. All’interno spiccherà il nuovo schermo per il sistema multimediale Uconnect in plancia che sarà arricchito di nuovi contenuti. Inoltre previsto l’arrivo del nuovo allestimento Sport.

Per quanto riguarda la nuova Fiat Tipo come dicevamo poc’anzi la grande novità sarà l’introduzione della versione rialzata Tipo Cross e l’introduzione delle prime versioni ibride. Leggeri ritocchi sono previsti anche all’esterno e all’interno del veicolo con l’aggiornamento del sistema di infotainment Uconnect.

Al momento non è ancora chiaro se le due auto saranno presentate nel corso del medesimo evento oppure in due diversi momenti. Ora come ora però sembra più probabile questa seconda ipotesi. Da qui al prossimo autunno è probabile che ulteriori informazioni arriveranno sulle nuove Fiat Panda e Tipo.