Dopo aver presentato le nuove Tipo, Panda e 500, Fiat si appresta a far debuttare altre due nuove vetture. Ci riferiamo alle nuove Fiat 500X e 500L. Queste altri non sarebbero che le versioni aggiornate delle due celebri auto della principale casa automobilistica italiana.

Nuove Fiat 500X e 500L: tra pochi giorni il debutto

Il loro arrivo, secondo indiscrezioni, sarebbe ormai questione di giorni. Le nuove Fiat 500X e 500L dunque sarebbero l’ultima grande sorpresa che Fiat ha intenzione di rivelare in questo 2020 prima che l’anno si concluda. Più che un restyling vero e proprio le due famose auto di Fiat riceveranno un aggiornamento alla propria gamma in vista delle future decisioni relative alla loro permanenza sul mercato.

Sempre secondo indiscrezioni con questo aggiornamento non dovrebbe arrivare la versione mild-hybrid di Fiat 500X il cui debutto sarebbe slittato agli inizi del 2021. Bisogna anche sottolineare che questo probabilmente sarà l’ultimo aggiornamento in carriera di Fiat 500L destinata a dire addio forse entro la fine del 2021.

Nuovi allestimenti e maggiori possibilità di personalizzazione per i due veicoli di Fiat

Le nuove Fiat 500X e 500L che saranno svelate a breve si caratterizzeranno dunque per l’introduzione di nuovi allestimenti e ulteriori possibilità di personalizzazione. Novità estetiche non dovrebbero essercene o comunque se ci saranno si tratterà di modifiche piuttosto lievi. In assenza delle nuove motorizzazioni ibride anche la gamma dei motori rimarrà praticamente invariata.

Per quanto riguarda invece il futuro di Fiat 500X e 500L si dice che le due vetture non avranno una nuova generazione. Le due auto infatti dovrebbero venire sostituite da un nuovo modello che attualmente viene chiamato Fiat 500XL ma che potrebbe avere anche un altro nome.

Questo veicolo avrà caratteristiche di entrambi i modelli che andrà a sostituire. Il design sarà più vicino a quello della 500X anche se la lunghezza sarà maggiore. Vedremo nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questi due modelli.