La nuova Fiat Tipo potrebbe essere svelata a breve. Secondo indiscrezioni, si dice che ottobre sarà il mese giusto per vedere il restyling di questo celebre modello di cui vi abbiamo mostrato di recente numerose foto spia. Si vocifera che il 13 ottobre potrebbe essere il giorno esatto per il debutto della nuova famiglia di auto che continuerà ad essere prodotta a Bursa in Turchia da Tofas, società controllata dal gruppo Fiat Chrysler.

La nuova Fiat Tipo potrebbe debuttare il prossimo 13 ottobre

La nuova Fiat Tipo è sicuramente un’auto tra le più attese di questo 2020. Si tratta del restyling di metà carriera che dovrebbe portare qualche lieve modifica estetica e novità importanti a livello tecnologico. Sicuramente gli aggiornamenti più attesi sono due. Il più importante viene considerato da molti l’introduzione della variante Cross.

Si tratta di una versione a ruote rialzate del famoso modello di Fiat con tipici elementi estetici dei veicoli off road. Questa versione dovrebbe diventare in breve tempo la più venduta dell’intera famiglia Tipo facendo concorrenza ad alcuni SUV e crossover del segmento C del mercato.

L’altra grande novità che arriverà con la nuova Fiat Tipo sarà rappresentata dal debutto della prima versione elettrificata. Anche questa versione dovrebbe diventare in breve tempo una delle più popolari nella gamma della famosa vettura di Fiat. Grazie a queste novità nei prossimi anni Fiat Tipo continuerà ad essere protagonista del settore in attesa di sapere quelle che saranno le novità per il futuro.

Infatti, sempre secondo i soliti bene informati, al momento non sarebbe certo che nei prossimi anni la principale casa automobilistica italiana lancerà una seconda generazione della sua popolare vettura. Ricordiamo infine che subito dopo la presentazione della nuova Fiat Tipo conosceremo i prezzi della gamma intera e si apriranno gli ordini per l’acquisto dell’auto.