La nuova Fiat Tipo Cross è una delle più attese novità che riguardano la gamma della principale casa automobilistica italiana nel suo più immediato futuro. Si tratta della versione crossover della celebre vettura di segmento C che arriverà insieme al restyling di metà carriera di Tipo. Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno con lo sbarco in concessionaria che invece è previsto per l’inizio del 2021.

All’inizio del 2021 debutterà sul mercato la nuova Fiat Tipo Cross

La nuova Fiat Tipo Cross che sarà prodotta sempre a Bursa in Turchia negli stabilimenti Tofas dove vengono realizzate le altre auto della gamma di Tipo, sta stuzzicando non poco la fantasia di appassionati e addetti ai lavori, che si chiedono quale sarà l’aspetto di questo futuro modello e quali saranno nello specifico le sue caratteristiche principali.

Questo è dimostrato anche dalle numerose ricostruzioni del suo futuro design che sul web sono apparse nelle ultime settimane e che provano ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto di questo modello anche in base alle recenti foto spia che ci hanno mostrato il prototipo mimetizzato della nuova Fiat Tipo Cross. A quanto pare la Tipo Cross sarà una versione a ruote alte della celebre vettura di Fiat che dal suo ritorno sul mercato nel 2016 ha monopolizzato il segmento C risultando come una delle auto più gradite dai clienti in Europa.

Questo modello dovrebbe avere caratteristiche di design particolarmente sportive. Forme più muscolose, passaruota più possenti e pneumatici all’altezza, oltre a una rinfrescata alla fanaleria dovrebbero essere le principali caratteristiche di questa nuova auto targata Fiat. Nelle prossime settimane dovremmo sapere con esattezza quando la nuova Fiat Tipo Cross sarà rivelata. In quell’occasione inoltre è molto probabile che possano emergere ulteriori dettagli su questo atteso modello.