Dopo aver mostrato di recente le nuove Fiat Panda, 500 e Tipo adesso la principale casa automobilistica italiana si prepara a mostrare la nuova Fiat 500X. Infatti anche il celebre crossover prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi insieme a Jeep Renegade e Compass, rivedrà il suo look con un aggiornamento.

Entro fine anno dovremmo finalmente conoscere la nuova Fiat 500X

La nuova Fiat 500X come dicevamo poc’anzi sarà presentata quasi certamente entro fine anno. La vettura sarà poi disponibile in concessionaria agli inizi del prossimo anno. Per quanto riguarda quelle che saranno le principali novità che arriveranno con questo aggiornamento, sono attesi piccoli ritocchi estetici principalmente nella zona dei fanali. Questa sarà una delle poche novità estetiche relative a questo aggiornamento.

Ecco quali saranno le principali novità che caratterizzeranno questo aggiornamento

Novità sicuramente più importanti la nuova Fiat 500X le sfoggerà al suo interno. Infatti la vettura di Fiat si dovrebbe caratterizzare per la presenza di nuove tecnologie concernenti il sistema di infotainment e il set di ADAS presenti nel modello che in questa maniera cercherà di essere all’altezza della concorrenza sempre più agguerrita.

Per quanto riguarda i motori, invece segnaliamo l’arrivo delle prime versioni elettrificate. Queste però forse saranno disponibili solo nel corso della prossima primavera.

Per il resto si ipotizza che la nuova gamma di motori di Fiat 500X avrà molto in comune con la gamma della nuova Fiat Tipo. In particolare si dice che la versione entry level utilizzerà il motore 1.0 T3 Firefly da 100 CV e 190 Nm di coppia. Maggiori dettagli sono attesi già nel corso dei prossimi giorni.