Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 720 a 349 euro. Tutte le informazioni necessarie

Nokia Lumia 720 a 349 euro. Tutte le informazioni necessarie

giovedì 4 aprile 2013, di Vittoria Patanè

La divisione italiana del gruppo di Stephen Elop ha annunciato in mattinata, attraverso un comunicato stampa l’uscita del Nokia Lumia 720. Il nuovo Windows Phone di fascia media arriverà in Italia la prossima settimana al prezzo di 349 euro.

«Il Nokia Lumia 720 si inserisce perfettamente nella nostra strategia di portare le innovazioni presenti nei nostri prodotti high end anche su smartphone di fascia media, per offrire ai nostri consumatori un’esperienza che risponde alle loro abitudini e passioni»

Ha affermato Paola Cavallero, general manager presso Nokia Italia.
Dato l’imminente arrivo dell’ultimo prodotto targato Nokia, riproponiamo tutte le informazioni necessarie per chiunque abbia intenzione di acquistarlo.

Le novità più importanti

Dotato di un corpo unibody in policarbonato, il Nokia Lumia 720 si caratterizza per uno schermo curvo da 4,3 pollici, con una risoluzione di 800x480 megapixel. Il display multi touch è resistente, in quanto vanta la protezione Gorilla Glass 2 ed è di tipo super sensitivo: riconosce le dita anche se si stanno usando dei guanti.

È spesso 9mm e questo lo rende lo smartphone più sottile mai prodotto dall’azienda finlandese.

Disponibile in cinque colori: giallo, rosso, bianco, nero e ciano. Il nuovo Windows Phone ha il suo punto di forza nella fotocamera posteriore con ottica Carl Zeiss da 6,7 megapixel e un autofocus f/1.9 con flash LED, capace anche di girare video in HD a 30fps. La fotocamera frontale è da 1,3 megapixel con lenti wide-angle, dedicata soprattutto alle videochiamate e agli autoscatti.

Caratteristiche tecniche

Basato sul sistema operativo Windows Phone 8 e su un processore dual-core da 1 Ghz, il Nokia Lumia 720 possiede le seguenti specifiche:

  • supporto alla rete UMTS,
  • display touchscreen ClearBlack da 4,3 pollici con risoluzione 800x480 pixel e vetro Corning Gorilla,
  • RAM da 1 GB,
  • memoria da 8 GB espandibile con microSD fino a 64 GB,
  • modulo NFC, GPS,
  • Tecnologia Bluetooth,
  • connettività Wi-fi,
  • fotocamera da 6,7 megapixel con obiettivo Carl Zeiss,
  • flash LED,
  • filmati HD,
  • fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Applicazioni

Nokia offre di serie una serie di applicazioni, tra le quali figurano Foto Effetto Cinema e Glam Me. Inclusi con il terminale tutti i servizi Nokia Here di geolocalizzazione, navigazione ed informazione stradale come HERE Mappe, HERE Drive, il sistema di navigazione turn by turn gratuita, e HERE Transit.

Interessante anche Nokia Music che permette di ascoltare brani in streaming senza pubblicità ed abbonamenti e con playlist da ascoltare anche offline.

Tra gli accessori ricordiamo inoltre la cover che consente di ricaricare in wireless.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.