Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 620: pronto al debutto. Ecco le ultime indiscrezioni e la prima (…)

Nokia Lumia 620: pronto al debutto. Ecco le ultime indiscrezioni e la prima recensione

lunedì 28 gennaio 2013, di Marta Panicucci

È atteso tra pochi giorni il debutto dell’ultimo smartphone Lumia, la fortunata serie di cellulari powered Nokia by Windows Phone. L’attesissimo Nokia Lumia 620 è già presente in Cina e presto sbarcherà anche sul nostro continente. Il primo Paese dove farà la sua apparizione il Nokia Lumia 620 sarà il Regno Unito che lo metterà in commercio già dal 31 gennaio, notizie contrastanti, invece, circa il suo debutto in terra nostrana.

Nokia Lumia: una serie fortunata

Nel corso degli ultimi anni la Nokia ha iniziato una proficua collaborazione con Microsoft in ambito mobile, arrivando a concepire la fortunata gamma di smartphone Lumia. Questa serie di smartphone Nokia, basata sulla piattaforma mobile Windows Phone, si presenta al pubblico con diverse caratteristiche interessanti per tutte le fasce di pubblico.

I modelli Nokia Lumia 920 e Lumia 820, già in commercio, hanno registrato un’accoglienza positiva da parte degli utenti. Grande attesa e molte aspettative, quindi, nei confronti del nuovo Nokia Lumia 620 di cui sono già apparse in rete recensioni positive.

Data di uscita e prezzi

Il Nokia Lumia 620 è un cellulare di fascia medio-bassa, che permetterà ad una larga parte di utenti interessati di avere uno smartphone con circa 250 euro di spesa. L’annuncio ufficiale del lancio del Lumia 620 da parte di Nokia parlava del suo arrivo in Italia a febbraio al prezzo di 249 euro.

Le ultime indiscrezione confermano il suo debutto nel Bel Paese per i primi giorni del mese di febbraio, anche se Amazon e Expansys, il famoso store di cellulari on-line, hanno già iniziato a commercializzarlo.

Il prezzo medio reperibile in rete tramite Amazon.de e gli store del suo network si aggira intorno ai 265 euro; mentre su Expansys il prezzo si attesta sui 274 euro per il Nokia Lumia 620 di colore bianco e nero. Il prezzo, quindi, di pre-ordine risulta leggermente superiore rispetto a quello comunicato da Nokia. Per sapere con certezza quanto costerà il Lumia 620 dobbiamo quindi aspettare la commercializzazione ufficiale su suolo italiano.

Caratteristiche confermate

Confermate le principali caratteristiche del Nokia Lumia 620:

  • display da 3,8 pollici con una risoluzione da 480 x 800 pixel,
  • processore Snapdragon S4 da 1GHz,
  • 8GB di memoria interna con possibilità di usare una scheda di memoria fino a 64GB,
  • fotocamere sono da 5 megapixel sul retro e VGA sul fronte del telefono,
  • batteria: 1300 mAh,
  • connettività: HSPA+, 21 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Prima recensione

Il portale Dialaphone dedicato alle nuove uscite in campo tecnologico ha diffuso una prima recensione positiva sul Nokia Lumia 620.

Nella video-recensione viene analizzato con attenzione lo smartphone, a partire dal design fino alle principali funzionalità e specifiche tecniche che contribuiscono a rendere questo smartphone decisamente interessante e con un prezzo competitivo.

L’unico neo trovato al nuovo Nokia è la durata della batteria che sembra essere inferiore rispetto ad altri modelli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.