Nokia Lumia 620: caratteristiche e prezzo dello smartphone Windows Phone 8 in uscita a febbraio

Daniele Sforza

6 Dicembre 2012 - 14:40

Nokia Lumia 620: caratteristiche e prezzo dello smartphone Windows Phone 8 in uscita a febbraio

Si chiama Nokia Lumia 620, uscirà in Italia a febbraio 2013 e sarà lo smartphone Windows Phone 8 più economico sul mercato, dal costo di soli 249 euro. Pensato prevalentemente per un target giovanile, il Nokia Lumia 620 si contraddistingue per una tecnica di colorazione in doppio strato che lo rende molto appetibile dal punto di vista estetico, grazie allo strato di policarbonato colorato, traslucido o trasparente in aggiunta allo strato base che conferisce diverse tonalità di colore e un effetto prospettico di profondità. Insomma, il Nokia Lumia 620 si appresta a diventare, oltre che lo smartphone Windows Phone 8 più economico, anche quello più "trendy".

Caratteristiche del Nokia Lumia 620

Andiamo a vedere le caratteristiche principali del nuovo Nokia Lumia 620.

<ads1>

Dimensioni e peso: il Nokia Lumia avrà dimensioni ridotte (115,4x61,1x10,02 millimetri) e un peso di 127 grammi;

Schermo: display da 3,8 pollici TFT Clear Black, con risoluzione da 800x480p (246ppi) e RAM da 512 MB;

Processore: Snapdragon S4 Plus Dual-Core da 1 GHz;

Fotocamera:

  • posteriore da 5 megapixel, AF e Flash LED, con registrazione a 720p;
  • frontale VGA (640x480 pixel);

Memoria interna: 8 GB con possibilità di espansione fino a 64 GB con scheda microSD;

Connettività: HSPA+ (21 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload);

Connettore: Standard MicroUSB;

Batteria: 1300 mAh (10 ore di conversazione e 330 ore in standby);

Sistema operativo: Windows Phone 8.

Applicazioni e funzionalità

Il Nokia Lumia 620, che supporta anche la tecnologia Near Field Communication, oltre alla WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e GPS/Glonass, vanta ottime prestazioni, anche grazie alla tecnologia ClearBlack dello schermo, che consente una maggiore leggibilità in ogni occasione (anche all’aperto).

Alcune applicazioni già presenti nel sistema operativo Windows Phone 8 sono quelle già insite nei Nokia: tra queste Here (Maps), Drive Transport e City Lens.

In comune con i Nokia Lumia 920 e 820, invece, si trovano le lenti fotografiche Cinemagraph, che consentono la possibilità di aggiungere animazioni alle foto, mentre molto interessante risulta anche la funzione Smart Shoot, che consente una maggiore qualità fotografica e permette inoltre di eliminare oggetti non grati nella foto scattata.

Tra le app presenti anche Nokia Music, che consente di ascoltare tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità, oltre alla possibilità di effettuare download di file musicali per creare una propria playlist da ascoltare in modalità offline.

Il sistema operativo Windows Phone 8 permette invece una maggiore personalizzazione del proprio smartphone: dai Live Tile all’Hub Contatti, che agevolano i contatti con gli amici e i gruppi e le modalità di condivisione, da Microsoft Office al nuovo browser Internet Explorer 10.

Nokia Lumia 620 arriverà in Italia il prossimo febbraio e sarà disponibile in diversi colori: bianco, nero, giallo, arancione, magenta, ciano e verde lime.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it