Entro fine anno dovrebbe debuttare la nuova Fiat Tipo Cross. Si tratta della versione a ruote alte della Tipo a 5 porte. Questo modello rappresenta la più grande novità che arriverà con il restyling di metà carriera di Tipo. L’auto oltre alle ruote rialzate dovrebbe avere altre caratteristiche tipiche dei SUV come la presenza di parafanghi scuri su tutti i lati e altri elementi più sportivi che la differenzieranno dal resto della gamma di Tipo.

La nuova Fiat Tipo Cross è pronta a sfidare la concorrenza

Quando questo modello arriverà Fiat proverà a dare serio filo da torcere a modelli che stanno andando molto bene sul mercato.

Ci riferiamo a vetture del calibro di Kia X-Ceed, Ford Focus Active e la stessa Volkswagen T-Roc che risulta essere una delle auto più vendute in Italia negli ultimi mesi. Fiat spera in questa maniera di porre rimedio ad una grave mancanza che ha nella sua gamma ovvero l’assenza di un SUV di medie dimensioni.

In realtà la Fiat Tipo Cross sarà più un crossover che un SUV, ma in ogni caso ciò dovrebbe bastare per diventare la versione più venduta in assoluto tra tutte quelle presenti nella gamma di Fiat Tipo.

Questo ovviamente in attesa dei futuri cambiamenti che avverranno nei prossimi anni quando finalmente Fiat colmerà la sua principale lacuna e darà a Fiat 500X almeno 1 o 2 fratelli, uno dei quali sarà la Fiat 500XL.

Per quanto riguarda il luogo di produzione ancora una volta, al pari di quanto avviene per il resto della gamma Tipo, la vettura sarà costruita in Turchia negli stabilimenti di Tofas controllata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles.