Instagram: messaggi vocali, ecco come mandarli

I famigerati audio arrivano anche su Instagram: ecco come utilizzare la nuova funzione e mandare messaggi vocali.

Instagram: messaggi vocali, ecco come mandarli

Instagram è senza dubbio l’app del momento: dopo aver scavalcato Facebook nella lista dei social network più amati e utilizzati dai giovani, ora un nuovo aggiornamento introduce i messaggi vocali, una funzione a lungo attesa.

Proprio come su WhatsApp o Messenger, adesso utilizzando Instagram è possibile inviare e ricevere messaggi vocali, o note audio, direttamente nei Direct, ovvero i messaggi privati.

I Direct sono solitamente utilizzati per comunicare con un utente in modo privato e sono direttamente collegati alle famose Storie, dove vengono utilizzati per commentare i video e le foto condivise tramite gli ormai collaudati e amatissimi contenuti a condivisione istantanea. Ma come funzionano e come si mandano i messaggi vocali su Instagram?

Leggi anche Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Come mandare messaggi vocali su Instagram

La nuova funzione, come vi abbiamo anticipato, è disponibile tramite i Direct. Mandare un messaggio vocale è davvero semplice e intuitivo: quando scegliamo di scrivere in privato a un utente, troveremo una nuova icona a forma di microfono.

Il tasto per mandare note vocali su Instagram si trova infatti proprio in basso, nell’apposito editor adibito alla scrittura del messaggio di testo: accanto all’opzione per l’invio di foto e video, troveremo il famoso microfono per inviare messaggi vocali.

Tutto funziona in modo molto simile a WhatsApp, Messenger o Telegram: per inviare un messaggio audio infatti basterà tenere premuto sull’icona del microfono per registrare.

I messaggi vocali su Instagram, con la piccola icona a forma di microfono

Il tempo massimo di registrazione sarà di un minuto e smettendo di tenere premuta l’icona potremo automaticamente inviarla, mentre scorrendo verso sinistra si potrà cestinare il tutto (nel caso volessimo riprovare a registrare il messaggio o annullarne l’invio).

Per il momento le note vocali sono inviabili solo attraverso questo percorso, quindi tramite Direct. Non è da escludere però una loro implementazione nell’immediato futuro, magari anche nelle Instagram Stories: la possibilità di commentare una Storia, tramite audio, amplierebbe ancora di più le possibilità del social, rendendo la nostra comunicazione ancora più semplice e immediata. Per il momento, possiamo accontentarci.

Ti potrebbe interessare Instagram “La tua attività”: come vedere quanto tempo passi sull’app

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.