Instagram Storie: come guardare di nascosto senza visualizzare

Come guardare le Storie Instagram di nascosto, senza far sapere all’utente che hai visualizzato.

Instagram Storie: come guardare di nascosto senza visualizzare

Come guardare le Storie Instagram di qualcuno senza comparire nella lista delle visualizzazioni è una questione che prima o poi tocca qualsiasi fruitore del social fotografico.

Instagram permette di nascondere le storie a specifici utenti, e anche di sapere chi le ha viste. Ma è possibile guardare le storie degli altri senza farsi scoprire? In altre parole, si possono visualizzare le Instagram Stories in anonimo? La risposta è sì, ed è possibile farlo sia nel caso in cui siamo follower di questa persona sia nel caso in cui non la seguiamo.

Ci sono app e trucchi che permettono di nascondere il proprio nome dalla lista di chi ha guardato la storia, ed è anche possibile cancellare la visualizzazione dopo aver guardato la Instagram Story per sbaglio.

Leggi anche Instagram Stories: scritte arcobaleno e altre funzioni segrete

Come guardare le Storie Instagram di nascosto

Il primo metodo per guardare le Storie di qualcuno senza farsi scoprire è Stalker for Instagram, un’applicazione gratuita disponibile per iOS e Android e il cui nome è tutto un programma.
Quello che l’app promette è di farci guardare tutte le storie Instagram che vogliamo e fare i repost in modo anonimo, anche se non seguiamo quella persona.

Ci sono diversi modi per guardare le IG Stories senza visualizzare e non richiedono necessariamente il download di app e software terzi che possono essere pesanti o pericolosi. Alcuni trucchi disponibili prevedono, infatti, la semplice navigazione su Web. Qui trovate i metodi più semplici per guardare di nascosto le storie altrui, senza farvi scoprire, sia da PC che da smartphone.

Instagram Web

Esattamente come WhatsApp Web permette di spiare un profilo WhatsApp, anche in questo caso un aiuto ci viene da Instagram Web, ovvero la versione browser e per PC della popolare app fotografica. Per visualizzare la storia Instagram di qualcuno senza che gli venga notificato si può aggiungere Chrome IG Story alle estensioni Google.

Apri Instagram e fai l’accesso al tuo account, poi assicurati che sopra il feed delle storie appaia l’icona dell’occhio sbarrato, la quale indica che è abilitata la visualizzazione anonima. In caso contrario attivarla, facendo clic sull’icona. Finché sarà attiva la modalità anonima la tua visualizzazione non apparirà sotto la storia.

StoriesIG
Esiste un sito che si chiama StoriesIG dove, inserendo il nome account della persona da “spiare”, è possibile scaricare e salvare le storie tutte le storie pubblicate e guardarle senza apparire nell’elenco delle visualizzazioni.

Story Saver per Android

Se usi Android, invece, puoi usare l’app Story Saver disponibile su Play Store, accedere all’app tramite l’account Instagram e vedere da qui le storie in modalità anonima. È possibile anche scaricare la storia sul dispositivo.

Tieni a mente, però, che consentire ad app terze l’accesso ai dati Instagram può esporre al rischio di attacco hacker. Per saperne di più leggi qui.

Story Reposter

Gli utenti iOS possono scaricare Story Reposter per Instagram. Basta aprire l’app e digitare il nome della persona di cui vuoi vedere la storia. La cosa positiva è che non è necessario essere un suo follower (a condizione, però, che l’account non sia privato) e che non è richiesto l’accesso con le credenziali Instagram. Dopo aver inserito il nome utente premi Search. Se hai guardato o salvato la storia, l’altra persona non lo verrà a sapere.

Trucco: usare la storia che viene prima o dopo

Un altro trucco per vedere le storie Instagram di qualcuno di nascosto richiede attenzione e non consente, comunque, di guardare la storia per intero.

Non bisogna premere direttamente sulla storia che ci interessa, ma guardare quella che viene subito prima o subito dopo, e tenere premuto il dito sullo schermo per metterla in pausa. A questo punto scorriamo verso sinistra (o destra) in modo da poter vedere l’anteprima della storia che ci interessa, così:

Se procederai con cautela, senza spostare troppo il dito sulla storia, il cerchio intorno alla foto profilo resterà colorato e quindi risulterà che la storia non è stata visualizzata. Questo metodo ha un limite, in quanto permette di vedere solo un’anteprima della storia. Motivo per cui può risultare molto utile nel caso di pubblicazione foto, meno nel caso di video.

Cancellare la visualizzazione dopo aver guardato la Storia

Nel caso in cui tu voglia cancellare la tua visualizzazione dopo aver già guardato la Instagram Story di qualcuno devi fare così:

  • Apri l’app di Instagram e vai al profilo dell’utente di cui hai visto la storia
  • Tocca l’icona dei tre puntini ... in alto a destra e premi Blocca
  • Conferma di voler bloccare l’utente

Bloccare il proprietario della storia farà sì che non venga mostrato il tuo nome nella lista di chi ha visualizzato. Il problema è che appena sbloccherai quella persona il tuo profilo apparirà automaticamente nell’elenco dei visualizzatori della storia. Perciò lasciala bloccata fino a quando la sua storia non si autocancellerà (la scadenza è dopo 24 ore dalla pubblicazione).

Per sbloccare qualcuno su Instagram vai al tuo profilo, tocca l’icona a forma di ingranaggio (iOS ) o ... (Android) e nella sezione Account vai su Utenti bloccati. Seleziona l’utente specifico e poi dal suo profilo, tocca ... e seleziona Sblocca. Un’altra cosa che devi sapere è che bloccare una persona che ti segue la toglie dai tuoi seguaci, quindi nel caso in cui decidi di bloccarla per non farle scoprire che hai visto la sua storia ti farà perdere (anche se momentaneamente) un follower.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

1 commento

foto profilo

Fabbri • Dicembre 2018

E’ possibile che l’uso di IG stories possa portare al blocco dell’account da parte degli amministratori?

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.