La PlayStation 4 è stata presentata ufficialmente dalla casa madre, Sony, il 20 febbraio scorso nel corso di un evento in cui si è molto parlato dei vari giochi creati ad hoc per la nuova console.
Fra questi, vecchie glorie ed interessanti novità. Ecco quindi una classifica dei 10 giochi più attesi che mirano a colpire il cuore degli utenti.
10. Progetto Little Big Planet team
Senza dubbio il meno sorprendente che si sia visto nel corso della presentazione della PS4. Figure in 3D modellate con il Move, ma dovrebbe sfruttare di più le possibilità di controllo offerte dalla nuova console Sony.
9. Final Fantasy
Vecchia gloria dei videogiochi, tornerà in versione rimodernata e sviluppata per PS4. Senza dubbio uno dei giochi più attesi, ma che, durante la presentazione, ha deluso per mancanza di nuovi spunti e soluzioni.
8. Knack
Durante la presentazione è apparso come un platform ricco d’azione e personaggi simpatici che mirano a conquistare il cuore di chi lo acquista. Non è il gioco dell’anno, ma senza dubbio piacerà agli appassionati del genere e ai più giovani.
7. The Witness
Nuovo Puzzle game basato sull’esplorazione. Nonostante la presentazione non sia stata sufficiente per capire a fondo come funziona e quali sono le potenzialità, le immagini sono apparse molto interessanti.
6. DriveClub
Un gioco di auto, il fiore all’occhiello di ogni console che si rispetti. Dopo Ridge Racer e MotorStorm, arriva DriveClub, gioco di guida tradizionale e con una forte componente social. Gli appassionati ne saranno entusiasti.
5. Destiny
Progettato da Bungie, creatori della famosa saga di Halo, è uno dei giochi più attesi del momento. Gli sviluppatori promettono di mixare elementi tipici degli MMORPG con un po’ d’azione tipica degli sparatutto in soggettiva e un universo particolare, cosa che potrebbe rendere il videogioco molto, molto interessante.
4. Watch Dog
Gioco d’azione che mescola città aperta, libertà d’esplorazione, gadget sofisticati e tecnologici e una trama affascinante che stuzzica l’interesse degli appassionati di complotti antigovernativi.
Watch Dog è senza dubbio uno dei migliori giochi creati per la nuova console.
3. Infamous: Second Son
Sviluppato dal team interno di Sony Sucker Punch, è il classico gioco basato su eroi e superpoteri. Dopo aver controllato l’elettricità nel primo capitolo e il ghiaccio nel secondo, l’eroe gestirà stavolta il fuoco e le esplosioni. Successo quasi assicurato.
2. Deep Down
Scudi, spade, armature, magie per un videogioco che si presenta geniale e di qualità. Potrebbe essere uno dei migliori prodotti in circolazione quest’anno. Occhi ben aperti.
1. Killzone: Shadow Fall
Classico sparatutto adrenalinico che manderà in visibilio gli appassionati a suon di pallottole, mitra e arsenali. Grafica straordinaria e appeal assicurato. Eccolo, quello che forse sarà il miglior videogioco per PS4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA