GTA 5 per PS3 e Xbox 360 uscirà nella primavera 2013: trailer e ultime novità

Daniele Sforza

15 Novembre 2012 - 14:33

GTA 5 per PS3 e Xbox 360 uscirà nella primavera 2013: trailer e ultime novità

GTA 5 uscirà nella primavera 2013 per Playstation 3 e Xbox 360. Ancora nessuna indiscrezione sulla sua uscita per PC.

Ultime novità e indiscrezioni su GTA 5

E’ il gioco più atteso del prossimo anno, e già impazzano in rete video, notizie e commenti su quello che sarà uno dei maggiori capolavori videoludici non solo della Rockstar Games, ma anche dell’intero settore videogiochi per il 2013. Purtroppo dovremo aspettare ancora un po’, aprile o maggio del prossimo anno, per vederlo (e giocarci) in tutto il suo splendore, ma intanto andiamo a vedere le ultime indiscrezioni su Grand Theft Auto 5.

Franklin, Michael e Trevor: per la prima volta nella storia di GTA potremo gestire ben 3 protagonisti alle prese con la criminalità organizzata, in una Los Santos letteralmente ingigantita. Basta dare una rapida occhiata alla grandissima mappa della città per capire che da un lato all’altro di Los Santos ci vorrà molto tempo, ma è anche questo il bello di GTA.
Ma chi sono Franklin, Michael e Trevor? Da quello che abbiamo potuto capire ecco un breve disegno dei 3 personaggi:

Franklin: lavora in una concessionaria armena di auto di lusso e anche un abilissimo truffatore;

Michael: un ex rapinatore di banche che tenta di iniziare una nuova vita a Los Santos, ma con il passato i conti sono sempre difficili da chiudere definitivamente;

Trevor: un ex pilota militare che fa abitualmente uso (e abuso) di droghe.

I fan, sotto questo aspetto, si sono divisi: triplicare i personaggi gestibili, per alcuni è un difetto, poiché si perde la storia del personaggio principale; per altri è un nuovo modo di sperimentare GTA sotto un altro eccitantissimo punto di vista.

Confermate le indiscrezioni anche sugli animali, presenti nel trailer, con cui con ogni probabilità si potrà interagire.

GTA 5 sarà anche molto ricco di quei classici mini-giochi che hanno fatto parte della fortuna di questa intramontabile serie: troveremo infatti corsi di yoga, partite a tennis, momenti rilassanti giocando a golf, base-jumping e altri intrattenimenti di varia natura (ma sempre in cui l’azione è protagonista), come triathlon e moto d’acqua.

Il responsabile del team di sviluppo della Rockstar North, Leslie Benziers, ha parlato con entusiasmo dell’ultimo capitolo di GTA: "In GTA 5 vogliamo spingerci a un nuovo livello incorporando innovativi elementi di gioco che non sarebbe stato possibile integrare in precedenza. La possibilità di impersonare diversi protagonisti consente al giocatore di fare cose che non sarebbero stati possibili in qualunque altro gioco della saga". Benziers è convinto che GTA 5 rivoluzionerà il multiplayer open world e aprirà una nuova strada al mondo videoludico, già indirizzato verso altre prospettive con le uscite delle nuove console, Playstation 4 e Xbox 720, previste per il 2013-2014.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it