Home > Altro > Archivio > GTA 5 anche per Playstation 4 e Xbox 720? Su Amazon spunta la versione per PC

GTA 5 anche per Playstation 4 e Xbox 720? Su Amazon spunta la versione per PC

lunedì 28 gennaio 2013, di Daniele Sforza

I tipi di Rockstar Games sembrano piuttosto lenti nel rivelare notizie e aggiornamenti ufficiali sui loro giochi. Sarà una strategia di marketing? Fortunatamente esistono i rumors e le indiscrezioni! Secondo le ultime news, infatti, GTA 5 potrebbe essere disponibile anche per Playstation 4 e Xbox 720. E intanto, su Amazon.fr, spunta anche la possibilità di preordinare il gioco nella sua versione per PC, al prezzo di 49,99 euro.

GTA 5 uscirà per PC?

Una notizia questa che fa felici, anzi, felicissimi tutti coloro i quali negli ultimi mesi hanno organizzato una raccolta di firme da inviare a Rockstar Games per licenziare GTA 5 anche per PC, visto che fino a poco tempo fa la sua disponibilità non era affatto sicura.

<ads1>

O meglio, non era stata né smentita, né ufficializzata, cosa che ha fatto un po’ innervosire i fan del gioco, già spazientiti per la sua uscita ritardata.

GTA 5 per le console, forse anche quelle next-gen

GTA 5, comunque, è già pronto a uscire e ultimamente sono appena usciti due nuovi artwork, per solleticare i palasti più fini. Disponibili per le console da salotto, ovvero, per ora, Playstation 3 e Xbox 360, non sembra essere per niente lontano dalla realtà la possibilità che il gioco possa essere licenziato anche per le console next-gen, ovvero Playstastion 4 e Xbox 720, la cui uscita, per entrambe, sarà con ogni probabilità entro il prossimo autunno, in tempo per le strenne natalizie.

Una notizia che viene rafforzata dal fatto che le principali software house stanno guardando a quelle per sviluppare i loro giochi. Già da tempo è nota la loro impazienza nei confronti di Sony e Microsoft riguardo all’estremo ritardo con cui hanno sviluppato le console di nuova generazione. Fatto sta che gli ultimi giochi, come ad esempio "Assassin’s Creed" della Ubisoft, stanno ormai guardando alle specifiche tecniche delle future console da salotto. Il che da una parte conferma l’ipotesi che Playstation 4 e Xbox 720 usciranno quasi certamente in autunno, dall’altra incuriosisce ancora di più i fan dell’universo videoludico, ansiosi di sperimentare un nuovo modo di videogiocare.

GTA 5 guarda avanti

Peraltro GTA 5 si propone già adesso come un gioco assolutamente rivoluzionario: la possibilità di controllare tre personaggi in tempo reale, con facoltà di muoversi da un tipo all’altro, e una vera e propria città, la leggendaria Los Santos ispirata nient’altro che alla Città degli Angeli, da esplorare come fosse reale, suggestiva e grande quanto tutte le mappe dei precedenti GTA messe insieme, sta già facendo venire l’acquolina in bocca ai fan.

Dopotutto, tra una sparatoria e l’altra (più realistiche, come tutte le scende d’azione), ci si potrà anche rilassare giocando a tennis, esplorando i fondali dei mari, oppure facendo perfino yoga.
Altro che console di nuova generazione! GTA 5 sembra essere il vero gioco next-gen del 2013!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.