Secondo indiscrezioni il 2022 dovrebbe essere l’anno giusto per un ulteriore allargamento della gamma di Fiat 500. Viene dato per certo l’arrivo di una versione allungata della vettura. Si parla di una vera e propria berlina da 420 cm.

L’auto dovrebbe venire prodotta presso lo stabilimento FCA di Kragujevac in Serbia al posto della Monovolume Fiat 500L che l’anno prossimo dovrebbe uscire di produzione.

Fiat 500 berlina in arrivo nel 2022?

A quanto pare, questa berlina sempre a Kragujevac sarà seguita da un’altra vettura della stessa famiglia, probabilmente un SUV. Forse si tratterà della famosa Fiat 500XL, modello che dovrebbe rimpiazzare sia Fiat 500X che 500L. Sempre secondo i soliti bene informati, l’auto sarà tecnologicamente molto avanzata e sarà dotata di guida autonoma di Livello 3.

Questa nuova Fiat 500 berlina sarà molto curata nei dettagli e dunque si presenterà sul mercato come un modello capace di fare concorrenza anche ad auto premium.

Maggiori dettagli su questo futuro modello della principale casa automobilistica italiana dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno, quando finalmente sarà svelato il nuovo piano industriale del marchio di Torino.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in area EMEA, Pietro Gorlier ha anticipato che nei prossimi mesi FCA svelerà le novità che caratterizzeranno i suoi stabilimenti in Serbia, Turchia e Polonia.

Dunque è probabile che a quel punto avremo la conferma ufficiale dell’arrivo di questo nuovo modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori, portando la gamma di Fiat 500 in un segmento di mercato in cui non ha mai messo piede prima.