Fiat può festeggiare un risultato importante. Nel mese di settembre che si è appena concluso la principale casa automobilistica italiana è riuscita a piazzare al primo posto tra le auto più vendute 3 suoi diversi modelli in Italia, Argentina e Brasile.

A settembre Fiat piazza una sua auto come leader del mercato in Italia, Argentina e Brasile

In Italia ancora una volta è stata Fiat Panda ha risultare come l’auto più venduto in assoluto nel nostro paese.

La celebre city car che presto potrebbe svelare importanti novità, ha immatricolato ha venduto un totale di 13.991 unità il mese scorso in Italia. Si tratta di un risultato importante in quanto questo dato rappresenta una crescita del 52 per cento rispetto a quanto ottenuto nel mese di settembre del 2019.

Sempre a proposito di Fiat Panda occorre segnalare che il mese scorso la sua versione più venduta in Italia è stata la Panda Hybrid che ha raggiunto quota 6.505 unità vendute, quindi quasi la metà del totale delle Panda vendute, segnale questo che c’è voglia di elettrificazione tra i clienti italiani.

Ma Fiat non festeggia solo in Italia. Infatti anche in altri due paesi molto importanti la principale casa automobilistica italiana ha conseguito lo stesso risultato anche se con modelli diversi.

In Argentina Cronos è leader delle vendite

In Argentina infatti è stata la berlina Fiat Cronos ha superare i diretti avversari laureandosi per la prima volta come vettura più venduta in assoluto nel paese.

A settembre infatti in Argentina sono state immatricolate esattamente 2.357 unità, quasi il 200 per cento in più rispetto a quanto fatto registrare dall’auto lo scorso anno a settembre.

In Brasile domina il pickup Strada

Infine il Brasile. Anche li a settembre Fiat ha dominato il mercato con ben 4 modelli tra i primi 12 più venduti. Al primo posto si piazza il pickup Fiat Strada di recente rinnovato con una nuova generazione che per la prima volta si piazza al primo posto superando la berlina Chevrolet Onix con la bellezza di 11.873 immatricolazioni. Questo risultato dimostra che il marchio Fiat li dove investe con nuovi modelli ottiene ottimi risultati.