Il prossimo autunno potrebbe essere ricco di novità per Fiat e Alfa Romeo. Le due famose case automobilistiche italiane infatti potrebbero rivelare alcune succose novità. Per quanto riguarda Fiat infatti si dice che proprio all’inizio del prossimo autunno dovrebbe venire rivelata la nuova gamma di Fiat Tipo dopo il restyling di metà carriera.

Ricordiamo che oltre all’introduzione di motori ibridi e alcune modifiche estetiche alle attuali vetture, la grande novità sarà rappresentata dall’introduzione della Fiat Tipo Cross. Si tratta della versione crossoverizzata della Tipo che dovrebbe far aumentare e non di poco le vendite del celebre veicolo di Fiat.

Fiat e Alfa Romeo potrebbero essere protagoniste del settore in autunno

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo, si vocifera che entro fine anno vi possa essere un’anteprima della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale, il crossover di segmento C che dopo l’addio di Alfa Romeo Giulietta diventerà la nuova entry level della casa automobilistica del Biscione.

Al momento se il debutto avverrà in autunno non è ancora chiaro. Qualcuno ipotizza che il Los Angeles Auto Show 2020 di novembre possa essere il palcoscenico più adatto alla presentazione del veicolo, la cui produzione prenderà il via a partire dalla metà del prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano.

Qualcuno però ipotizza che in realtà il debutto di Alfa Romeo Tonale possa avvenire nel corso dell’edizione 2021 del Salone dell’auto di Ginevra. Questo evento però è al momento ancora in forse dopo l’annullamento della scorsa edizione a causa del coronavirus che ha causato grossi problemi agli organizzatori.

Sempre nel prossimo autunno Fiat e Alfa Romeo potrebbero rivelare novità importanti per il futuro prossimo delle loro gamme. Ricordiamo infatti che numerosi nuovi modelli sono attesi nei prossimi anni. Tra questi segnaliamo un Alfa Romeo B-SUV, la nuova Panda e quella che per il momento viene definita come Fiat 500XL.