Questi che stiamo vivendo potrebbero essere gli ultimi anni di Fiat Panda sul mercato. Nelle ultime ore infatti si è diffusa la notizia che la celebre city car dirà addio. Sappiamo già che nel segmento A Fiat in futuro lascerà solo la 500 elettrica. Tuttavia si era pensato fino a poco tempo fa che Panda avrebbe continuato ad esistere nel segmento B del mercato.

Addio Fiat Panda? Ecco chi potrebbe arrivare al suo posto

In realtà però secondo indiscrezioni, ora come ora sembra più probabile che Fiat Panda possa dire addio. Al suo posto infatti arriverà un modello che non solo sarà completamente diverso dalla Panda che conosciamo tutti ma che molto probabilmente avrà un nuovo nome.

Lo stesso Oliver Francois, capo globale del marchio Fiat aveva detto che Panda si sarebbe trasformata dando origine ad una famiglia di auto con presenza nei segmenti B, C e D del mercato. A quanto pare però questa famiglia che nel design sarà maggiormente influenzata dalla concept car Fiat Centoventi, di Panda non avrà quasi nulla.

Ricordiamo che questa nuova famiglia di auto dovrebbe dare origine ad almeno 2 o 3 SUV. Si dice anche che non è detto che questa nuova gamma di vetture venga prodotta in Italia. Anche in questo caso quasi certamente potrebbe venire utilizzata la piattaforma CMP di PSA, come già è stato confermato ufficialmente dalla stessa Fiat Chrysler per tutti i suoi modelli compatti che arriveranno in futuro.

Maggiori dettagli su questi modelli che arriveranno sul mercato anche in versione completamente elettrica li avremo probabilmente già nel 2021 dopo che la fusione tra Fiat Chrysler e PSA sarà completata e verrà svelata il nuovo piano industriale di Fiat.