Settembre è ormai vicino. Il prossimo mese sarà molto importante per alcuni dei marchi che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo in particolar modo a Jeep, Maserati e Alfa Romeo.

Ma ci riferiamo anche a Fiat. Per quanto riguarda Jeep, il prossimo 3 settembre è atteso il debutto della nuova Jeep Grand Wagoneer. Si tratta di un modello di cui si parla da molti anni e che dunque finirà per attirare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori.

Settembre mese importante per Fiat Chrysler

Questo maxi SUV sarà il nuovo top di gamma per Jeep ed è destinato ad avere molto mercato in Nord America. Il modello che nascerà sulla stessa piattaforma di Ram 1500 avrà versioni a 5 e 7 posti e si caratterizzerà per essere il modello più lussuoso in assoluto tra quelli presenti nella gamma della casa americana di Fiat Chrysler. In quella data probabilmente Jeep svelerà altre importanti notizie per il futuro soprattutto per quanto riguarda la Wrangler PHEV e un nuovo SUV compatto che dovrebbe arrivare nei prossimi anni.

Anche per Maserati il mese di settembre 2020 sarà indubbiamente un mese da ricordare. Giorno 9 settembre infatti verrà finalmente svelata la sportiva in edizione limitata Maserati MC20. L’auto in un primo momento doveva essere presentata a maggio ma poi a causa del coronavirus si è deciso di spostare la sua presentazione al mese di settembre 2020.

Questo modello rappresenterà l’antipasto di quella che si prospetta come un’autentica rivoluzione per la casa automobilistica del Tridente. Sempre in quella data infatti potrebbe venire annunciata qualche altra novità per la casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler.

Infine settembre dovrebbe essere importante anche per altri due marchi di Fiat Chrysler. Ci riferiamo naturalmente a Fiat e Alfa Romeo. In questo caso non sono attesi debutti di nuovi modelli ma probabilmente avremo indicazioni più precise su quando debutteranno alcune attese auto.

Ci riferiamo in particolar modo al restyling di metà carriera di Fiat Tipo e al SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. Quest’ultimo sarà prodotto a Pomigliano a partire dalla metà del prossimo anno.