Nelle scorse ore il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha fatto un annuncio importante. La casa automobilistica italo americana ha infatti confermato che nei prossimi anni lancerà sul mercato una versione completamente elettrica di un suo famoso modello a marchio Ram.

Fiat Chrysler cambia idea e nei prossimi anni lancerà il primo pickup elettrico

Forse in Europa il marchio Ram non suona familiare, tuttavia negli Stati Uniti rappresenta un nome importante nel settore automobilistico, soprattutto nella produzione di SUV o pickup, segmento che, come sapete, è largamente utilizzato in alcune parti degli Stati Uniti.

Si tratterà di un modello del marchio americano Ram

In più occasioni è stato chiesto a Fiat Chrysler se avrebbe lanciato una versione completamente elettrica del pickup RAM e la rispostata è sempre stata negativa. Adesso però le cose sembrano essere completamente cambiate. Anche Fiat Chrysler infatti sembra essersi piegata alla moda del momento e ha confermato l’arrivo di un pickup Ram completamente elettrico.

E’ stato il CEO di FCA Mike Manley ha comunicarlo

Durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari di FCA nel terzo trimestre del 2020, il CEO di Fiat Chrsyler Mike Manley ha annunciato che nei prossimi anni verrà lanciato un pickup RAM elettrico sul mercato. Sfortunatamente, non ha fornito ulteriori informazioni al riguardo sui tempi o sulle caratteristiche del modello. Si vocifera comunque che si dovrebbe trattare di una versione completamente elettrica del celebre Ram 1500.

Anche Fiat Chrysler entra nel segmento dei pickup elettrici che è in netta espansione

Ciò che è chiaro è che Fiat Chrysler si unisce alla guerra dei pick-up elettrici, un elenco che non ha smesso di crescere negli ultimi mesi. Basti pensare che nei prossimi mesi e anni diversi modelli di questo tipo arriveranno sul mercato. Tra di essi citiamo Rivian R1T, Tesla Cybertruck, Hummer EV , Nikola Badger e Lordstown Endurance tra gli altri.