Tra pochi giorni novità importanti arriveranno a proposito di Fiat 500 elettrica. Olivier Francois, capo globale del marchio Fiat annuncerà tutte le novità relative alla gamma della celebre city car elettrica. In particolare si dice che nei prossimi giorni sarà svelata una versione più economica di Fiat 500.

Fiat 500 elettrica: tra pochi giorni sarà svelata una versione molto più economica

Questa diventerà la nuova entry level della gamma. Questa versione entry level di Fiat 500 non solo avrà un prezzo più basso e più abbordabile, ma avrà anche caratteristiche diverse.

Pur mantenendo lo stesso design esterno e interno, il motore elettrico vedrà la sua potenza ridotta. Ricordiamo che il motore della 500 attualmente vanta 118 cavalli. Alcune fonti indicano una riduzione di 18 CV, mentre altre vanno oltre e indicano un massimo di 90 CV, il che ridurrebbe il prezzo sensibilmente.

E lo stesso dovrebbe accadere con la batteria agli ioni di litio in dotazione, che, dei 42 kWh di serie, perderà anche una quantità significativa per una capacità compresa tra 25 e 30 kWh. Un dato che abbasserà anche l’autonomia massima ben al di sotto dei 320 chilometri che attualmente vanta.

In proposito si dice che questa particolare versione di Fiat 500 elettrica possa avere un’autonomia tra i 200 e i 250 km con una carica. In questo caso è facile ipotizzare che un simile modello possa avere un prezzo di partenza intorno ai 20 mila euro.

Questa nuova opzione di Fiat 500 elettrica più basilare sarà svelata giovedì prossimo, 22 ottobre, come confermato dallo stesso Olivier Francois sul suo account Instagram nelle scorse ore.