Home > Altro > Archivio > Concorso Agenzia del Demanio, due assunzioni a tempo indeterminato
Concorso Agenzia del Demanio, due assunzioni a tempo indeterminato
mercoledì 22 novembre 2017, di
L’Agenzia del Demanio, ente che si occupa del patrimonio immobiliare dello Stato, ha indetto due nuovi concorsi per l’assunzione di personale a tempo indeterminato nelle sedi di Roma e Catanzaro.
In particolare le procedure di selezione sono rivolte a candidati appartenenti alle categorie protette.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 1 dicembre 2017.
Di seguito tutte le informazioni utili per chi fosse interessato a partecipare al concorso.
Concorso Agenzia del Demanio, posizioni aperte e requisiti
Attualmente l’Agenzia del Demanio ha indetto due bandi di concorso per il reclutamento di due figure, appartenenti alle categorie protette, da inserire nel ruolo di Tecnici ed Assistenti di Segreteria, per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato in Calabria e nel Lazio.
Ai candidati è chiesto di essere in possesso del diploma, e di aver maturato dai 2 ai 3 anni di esperienza nel ruolo oltre ad avere una buona conoscenza del pacchetto Office oltre che essere in possesso della Patente B.
In particolare l’Agenzia del Demanio mira all’inserimento di un Addetto Tecnico di Direzione Regionale per la sede di Catanzaro e di un’Assistente Segreteria di Direzione Territoriale per la sede di Roma.
Concorso Agenzia del Demanio: modalità di selezione
Per quanto riguarda le modalità di selezione, l’Agenzia del Demanio effettuerà un iniziale screening dei curriculum vitae ricevuti per individuare le figure maggiormente in linea con le caratteristiche richieste. I candidati così individuati verranno poi contattati dalla Direzione Risorse dell’ente per un’intervista telefonica.
Coloro che passeranno con esito positivo questa prima fase di selezione saranno quindi invitati a sostenere una prova a carattere conoscitivo / attitudinale, consistente nella somministrazione di uno o più questionari o test, e in un colloquio. Passata questa fase resta l’ultimo step, che riguarda l’espletamento di uno o più colloqui tecnico specialistici.
Concorso Agenzia del Demanio: come presentare la domanda?
Gli interessati ai concorsi indetti dall’Agenzia del Demanio possono presentare la domanda per via telematica compilando l’apposito form online raggiungibile sul sito dell’ente, dalla pagina dedicata alle selezioni in corso.
E’ possibile presentare la domanda entro e non oltre il termine del 1 dicembre 2017.
Per qualsiasi altra informazione si rimanda ai bandi pubblicati sul sito dell’ente.