Come capire blockchain e criptovalute per investire senza rischi

Blockchain e criptovalute: cosa sono, come funzionano, come investire con consapevolezza e senza rischi? Alla Blockchain Week Rome 2019 il corso intensivo di 3 giorni per imparare tutto sul mondo delle valute virtuali e la loro tecnologia.

Come capire blockchain e criptovalute per investire senza rischi

Capire oggi cos’è la blockchain e come funziona di preciso la tecnologia legata a Bitcoin e criptovalute è tanto importante quanto complesso.

Sempre più spesso sentiamo parlare di blockchain, un termine che ai più sembra gergo tecnico per specialisti, per altri è solo una moda del momento destinata a sparire, per altri ancora un’innovazione unica, capace di rivoluzionare tantissimi settori.

Per chi è interessato a conoscere o approfondire l’argomento valute digitali e blockchain in Italia ci sono diversi corsi universitari e master volti a formare i professionisti della tecnofinanza.

Una nuova occasione in questo senso è rappresentata dal corso intensive della Blockchain Week Rome, creato con il supporto di alcuni autorevoli esperti italiani del settore, e pensato per fornire ai partecipanti tutte le basi necessarie per entrare nel mondo della blockchain e delle criptovalute senza rischi e con consapevolezza.

Blockchain Week Rome 2019, il più grande evento su blockchain e criptovalute in Italia, si tiene a Roma dal 25 al 30 giugno per sei giorni all’insegna di corsi di formazione, conferenze, incontri e dibattiti con alcuni esperti del settore e figure istituzionali. Per i lettori di Money.it uno sconto sul prezzo del biglietto.

Grazie ai 3 giorni di Corso Intensive, in programma 25, 26 e 27 giugno, anche chi non ha esperienza e conoscenza del settore, può acquisire competenze e scoprire come funzionano blockchain, bitcoin, valute virtuali, altcoin, smart contract e come fare per investire senza correre rischi.

Blockchain Week Rome: il programma del corso

Il corso Blockchain Intensive si tiene a Roma, presso il Mercure Roma West Hotel in zona Eur, dal 25 al 27 giugno 2019. Si tratta di 21 ore di formazione con esperti del settore dedicati ai principianti, ovvero alle persone interessate ad apprendere le basi e a chi vuole consolidare le poche conoscenze che ha del settore.

Il corso è diviso in 6 moduli formativi da 3 ore e mezza ciascuno. I primi 5 affrontano le tematiche fondamentali: basi e cenni storici, come funziona la blockchain, cosa sono Smart contract, ICO, Token e Altcoin, regolamentazione, panoramica del mercato e prospettive future, trading e come investire in criptovalute senza rischi. Il sesto e ultimo modulo, invece, sarà dedicato alle domande e all’interazione tra docenti e partecipanti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e ci sarà la possibilità di inserire il proprio CV nel database riservato alle aziende partner e sponsor dell’evento.

Le successive tre giornate della Blockchain Week Rome, dal 28 al 30 giugno, ospiteranno il Blockchain Summit, un intero weekend di conferenze, esposizioni, panel, dibattiti, networking, intrattenimento e premiazioni.

I partecipanti possono scegliere tra il biglietto Blockchain Intensive per iscriversi al corso di formazione in programma dal 25 al 27 giugno; il biglietto Blockchain Summit dal 29 al 30 giugno, oppure il biglietto All Inclusive per poter accedere a tutte le attività dell’evento. Ricordiamo ai nostri lettori che inserendo il codice MONEYWEEK o MONEYIT30 su questa pagina al momento della prenotazione, avranno diritto al 10% o al 30% di sconto sul prezzo del biglietto.

Il programma ufficiale e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Blockchain

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.