BlackBerry 10: 149 dollari e 19mila app. Ecco le novità RIM

Marta Panicucci

25 Gennaio 2013 - 12:58

BlackBerry 10: 149 dollari e 19mila app. Ecco le novità RIM

È ormai noto che il nuovo Blackberry 10 verrà presentato a New York il prossimo 30 gennaio. La novità, a riguardo, è il fatto che il nuovo dispositivo RIM costerà meno di 199 dollari, probabilmente il prezzo si aggirerà intorno ai 149 dollari. Sul palco di New York, la prossima settimana, sono attese due nuove famiglie di prodotto: le serie Z10 e X10. In rete girano molti rumors intorno alle caratteristiche del Blackberry 10, ma ancora nessuna notizia certa sulle sue specifiche per le quali dovremo aspettare la presentazione ufficiale. Altra grande novità sarà la possibilità di scaricare oltre 19mila applicazioni per ascoltare musica, guardare video e molto altro.

BlackBerry store

In rete girano numerose immagini del nuovo Blackberry 10 che svelano chiaramente l’icona di accesso allo store Blackberry. Ribattezzato BlackBerry World, darà la possibilità agli utenti di acquistare musica, video e oltre 19mila applicazioni.

L’azienda ha spiegato la novità tramite un tweet, sottolineando che la nascita del BlackBerry World “riflette il cambiamento nel tipo di contenuti che si possono acquistare dallo store con il passaggio a BlackBerry 10”. Per quanto riguarda prezzi e offerte relative allo store, al momento, non ci sono informazioni, anche per questo, quindi, dovremo attendere l’evento della prossima settimana.

La decisione di cambiare nome al proprio store, ribattezzato in BlackBerry World, va di pari passo con l’evoluzione dei contenuti disponibili per il download: alle classiche applicazioni di giochi si aggiungono anche le app di brani musicali, video e, assicura l’azienda, tante altre idee innovative.

La app arrivate alla RIM, grazie all’evento Port-A-Thon del fine settimana, sono state oltre 19mila. Alec Saunders, responsabile RIM per lo sviluppo, ha dichiarato che ci vorrà del tempo per valutarle e approvarle tutte, ma per questo l’azienda canadese ha deciso di rimandare le iniziative per il Build For BlacBerry Apps.
L’obiettivo di RIM, secondo indiscrezioni, è quello di avere al momento del lancio almeno 70mila applicazioni e raggiungere il prima possibilie il traguardo delle 100 applicazioni per il BlackBerry 10.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it