Bezos, Musk, Buffett, Arnault: ecco quanto hanno perso per via del Coronavirus

Jeff Bezos ha perso 7 miliardi di dollari in un solo giorno ma non va megio ad altri Paperoni delle Borse mondiali. Ecco quanto hanno perso a causa del crollo dovuto all’epidemia di Coronavirus.

Bezos, Musk, Buffett, Arnault: ecco quanto hanno perso per via del Coronavirus

Jeff Bezos, il magnate di Amazon, nonché l’uomo più ricco al mondo, ha visto il suo patrimonio crollare di 7 miliardi di dollari da un giorno all’altro a causa del coronovirus.

Gli effetti dell’epidemia si sono fatti sentire su tutte le borse e anche sui patrimoni dei miliardari del mondo.
Nell’ultimo mese il CEO di Amazon ha visto volatilizzarsi 18 miliardi di dollari del suo patrimonio a causa del crollo delle azioni della sua azienda dovuto al timore che l’epidemia di Coronavirus stia generando in tutto il mondo e al rallentamento l’economia globale.

Le conseguenze del Coronavirus sul patrimonio di Jeff Bezos

gli effetti del Coronavirus si sono fatti sentire in modo particolare sul patrimonio di Jeff Bezos che è passato da 117 a 110 miliardi di dollari in un solo giorno. Durante lo scorso weekend anche le azioni della sua azienda sono crollate del 7%. Nel corso dell’ultimo mese il miliardario di Albuquerque ha perso in totale 129 miliardi di dollari.

L’impatto del Coronavirus sui mercati

Nell’ultimo mese sono stati bruciati centinaia di miliardi in tutto il mondo e le Borse hanno subito un crollo drastico in quasi tutti i paesi colpiti dall’economia, facendo perdere soldi a molti miliardari.

Il calo più drastico è avvenuto durante la notte dello scorso lunedì quando il crollo del petrolio ha fatto registrare un calo delle quotazioni e di riflesso del valore dei patrimoni personali che potrebbe essere ricordata come la più grande degli ultimi 10 anni.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha perso circa 4 miliardi del suo patrimonio, che sommati a quelli bruciati nell’ultimo mese segnano una perdita di 12 miliardi.

Ciò che tranquillizza Musk è l’andamento positivo della sua azienda, che nonostante abbia avuto un crollo del 10%, dallo scorso anno sono comunque aumentate del 53% rispetto all’anno precedente, e del 126% negli ultimi 12 mesi.

Così come Elon Musk, anche Warren Buffett ha visto il suo patrimonio diminuire di 4 miliardi, portando le sue perdite a 12 miliardi.

Il settore che ha visto forse più perdite è quello del lusso, tipicamente il più suscettibile agli shock economici.

Bernard Arnault ha perso 6 miliardi in un solo giorno e negli ultimi due mesi di circa 30 miliardi, retrocedendo di una posizione sul podio degli uomini più ricchi del mondo, dietro a Bezos e Gates. Anche le azioni della sua azienda LVMH sono scese del 24% rispetto a gennaio.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories