COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Brasile, crisi Bolsonaro: per i sondaggi vince Lula

Alessandro Cipolla

17 Giugno 2021 - 16:00

Brasile, crisi Bolsonaro: per i sondaggi vince Lula

Gli ultimi sondaggi vedrebbero Bolsonaro nettamente sconfitto da Lula in caso di ballottaggio: intanto il Brasile si avvicina alla soglia del mezzo milione di morti a causa del Covid.

Cosa rischia chi non indossa la mascherina?

Isabella Policarpio

17 Giugno 2021 - 10:30

Cosa rischia chi non indossa la mascherina?

Con il caldo è sempre più difficile portare la mascherina (ma è ancora obbligatoria). Cosa rischia chi non la indossa? Attenzione alla multa.

5 Paesi dove è meglio non andare in vacanza causa Covid

Giorgia Bonamoneta

16 Giugno 2021 - 23:05

5 Paesi dove è meglio non andare in vacanza causa Covid

Quali sono i Paesi dove è meglio non viaggiare a casa del Covid-19? I dati sono in continuo mutamento e la Farnesina monitora la situazione per garantire viaggi sicuri. Ecco dove non andare.

Quanto guadagna l’Italia con la zona bianca?

Pierandrea Ferrari

16 Giugno 2021 - 16:38

Quanto guadagna l'Italia con la zona bianca?

Allo stato attuale 13 Regioni si trovano già in zona bianca, ma le restrizioni potrebbero cadere su tutto il territorio nazionale il prossimo lunedì. E gli effetti sul fatturato e sull’occupazione, e quindi sul Pil, non tarderanno ad arrivare.