COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Il Covid finirà solo quando lo decideranno le Banche centrali (oppure il sistema salta)

Mauro Bottarelli

13 Aprile 2021 - 18:00

Il Covid finirà solo quando lo decideranno le Banche centrali (oppure il sistema salta)

Gli Usa bloccano il vaccino Johnson&Johnson per ragioni di sicurezza. Casualmente, il giorno seguente alla provocazione del capo della Fed di St. Louis rispetto a un taper del Qe da mettere in preventivo con il 75% di cittadini vaccinati. Ma a Washington come in Europa, la realtà è una sola: senza politiche espansive strutturali, la giostra si ferma. E nell’attesa di una nuova emergenza, avanti giocoforza con gli stop-and-go pandemici.

Covid, le regole in spiaggia per l’estate 2021

Martino Grassi

13 Aprile 2021 - 17:52

Covid, le regole in spiaggia per l'estate 2021

Distanziamento tra gli ombrelloni e tra le sdraio, vietate feste e giochi di gruppo, consigliata la prenotazione. Sono queste alcune delle regole che potrebbero essere introdotti per gli stabilimenti balneari durante la prossima estate.

Covid e varianti, cambiano i sintomi: a quali fare attenzione

Laura Pellegrini

13 Aprile 2021 - 14:12

Covid e varianti, cambiano i sintomi: a quali fare attenzione

Le varianti del Covid possono modificare i sintomi: non si parla più (solo) di perdita del gusto e dell’olfatto, ma dello sviluppo di problemi gastroenterologici. Ecco i campanelli d’allarme da tenere in considerazione.

Multa per chi esce dalla Regione: cosa si rischia

Isabella Policarpio

13 Aprile 2021 - 11:35

Multa per chi esce dalla Regione: cosa si rischia

Non si può uscire dalla Regione di residenza/domicilio fino (almeno) alla fine di aprile. Chi lo fa cosa rischia? Quanto costa la multa e quali sono le conseguenze penali e amministrative? Ecco cosa sapere.