COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Quali tamponi sono validi per ottenere il green pass

Fiammetta Rubini

20 Settembre 2021 - 13:42

Quali tamponi sono validi per ottenere il green pass

Oggi si può ottenere il green pass con tampone molecolare o rapido antigenico, mentre test fai-da-te e sierologico non sono validi. Anche i tamponi salivari sono accettati per il certificato, ma non tutti.

Vaccino Covid: terza dose? Gli USA frenano, i motivi

Violetta Silvestri

18 Settembre 2021 - 11:49

Vaccino Covid: terza dose? Gli USA frenano, i motivi

La terza dose del vaccino Covid domina i dibattiti sanitari, scientifici e - soprattutto - politici: è davvero necessaria per proteggersi dalla Variante Covid. Un primo stop arriva dagli USA.