Covid-19

Secondo quanto spiegato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità", il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il Covid-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

Covid-19, ultimi articoli su Money.it

Cina in rivolta, caos Covid: i mercati affondano

Violetta Silvestri

28 Novembre 2022 - 08:31

Cina in rivolta, caos Covid: i mercati affondano

In Cina divampa la protesta contro le misure anti-Covid e i mercati globali tremano: gli indici asiatici affondano e le materie prime, petrolio in testa, subiscono il colpo. Il sentiment è negativo.

Quanto costa andare dallo psicologo?

Claudia Mustillo - Luna Luciano

27 Novembre 2022 - 10:19

Quanto costa andare dallo psicologo?

Quanto costa andare dallo psicologo? Ecco il tariffario completo in base al percorso.

La Cina mette nei guai Apple: iPhone a rischio per Natale

Violetta Silvestri

26 Novembre 2022 - 15:08

La Cina mette nei guai Apple: iPhone a rischio per Natale

Prospettive nere per Apple e i suoi iPhone, proprio a ridosso delle festività natalizie: la ferrea politica della Cina contro il Covid ha gettato nel caos la catena di produzione degli smartphone.