COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Vaccini, cosa vuol dire sospendere i brevetti? I pro e i contro di una deroga

Alessandro Cipolla

6 Maggio 2021 - 16:50

Vaccini, cosa vuol dire sospendere i brevetti? I pro e i contro di una deroga

Dopo la decisione degli Stati Uniti di sostenere la richiesta di sospensione dei brevetti sui vaccini anti-Covid, le case farmaceutiche continuano a fare muro supportate anche da alcuni Paesi come la Francia: su questo terreno si potrebbe giocare la partita più importante per fronteggiare la pandemia.

Pagare chi si vaccina contro il coronavirus: l’idea della Serbia

Alessandro Gregori

6 Maggio 2021 - 10:56

Pagare chi si vaccina contro il coronavirus: l'idea della Serbia

Il presidente Aleksandar Vucic ha promesso 25 euro ai cittadini over 16 che si immunizzano. Dopo averne regalati 60 ai pensionati. Una scelta obbligata, visto che nel paese c’è grande scetticismo nei confronti della vaccinazione. Ma che mette a rischio i conti pubblici