COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Mutazione variante Delta: i sintomi a cui fare attenzione

Martino Grassi

26 Ottobre 2021 - 10:42

Mutazione variante Delta: i sintomi a cui fare attenzione

La nuova mutazione della variante Delta continua a essere una sorvegliata speciale anche se non desta particolari preoccupazioni tra la comunità scientifica: ecco i sintomi a cui fare attenzione.

Covid, in Italia solo 3.783 morti? L’ISS risponde ai no vax

Giorgia Bonamoneta

25 Ottobre 2021 - 19:11

Covid, in Italia solo 3.783 morti? L'ISS risponde ai no vax

In Italia sono decedute per Covid 130 mila persone, ma in questi giorni un dato dell’Iss sembra dire diversamente. Sono davvero solo 3.783 le persone decedute per Covid-19? Ecco perché non è così.