COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Zone gialle e riaperture: cosa dicono gli esperti

Martino Grassi

17 Aprile 2021 - 23:47

Zone gialle e riaperture: cosa dicono gli esperti

A partire dal 26 aprile torneranno le zone gialle e le attività di ristorazione potranno aprire nuovamente. Ecco qual è il parere degli esperti sulla decisione del governo.

Sondaggi: quanti italiani non vogliono sottoporsi al vaccino

Antonio Cosenza

17 Aprile 2021 - 10:09

Sondaggi: quanti italiani non vogliono sottoporsi al vaccino

Circa il 30% degli italiani per il momento non intende vaccinarsi: lo riporta un sondaggio, a conferma che - come dichiarato dal Ministro Speranza - arriverà un momento in cui bisognerà convincere una parte dei dubbiosi se si vuole raggiungere l’immunità di gregge.

Quando riaprono palestre e piscine? Le novità

Fiammetta Rubini - Violetta Silvestri

17 Aprile 2021 - 09:38

Quando riaprono palestre e piscine? Le novità

Su palestre e piscine si intravedono spiragli: tra maggio e inizio giugno potrebbero tornare alle loro attività. Quando riaprono? Le ultime notizie dal Governo Draghi.