COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Variante Delta, secondo Speranza i contagi saliranno

Mario D’Angelo

22 Giugno 2021 - 23:31

Variante Delta, secondo Speranza i contagi saliranno

Secondo il ministro della Salute Roberto Speranza, i casi della variante Delta andranno incontro a un aumento. Per questo bisogna ancora fare attenzione e portare la mascherina sempre con sé.

Discoteche, ecco dove hanno già riaperto

Martino Grassi

22 Giugno 2021 - 13:58

Discoteche, ecco dove hanno già riaperto

Dove hanno già riaperto le discoteche? Ecco i Paesi che hanno già deciso di far ripartire il settore della vita notturna o che hanno già stabilito la data della ripresa.