COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Nuovo decreto riaperture a maggio: cosa cambia e da quando

Isabella Policarpio

16 Aprile 2021 - 16:52

Nuovo decreto riaperture a maggio: cosa cambia e da quando

Cosa ci sarà nel nuovo decreto e quando esce? Prende forma il provvedimento con le prime riaperture, le date da tenere a mente sono 26 aprile e 1° maggio: tra le novità scuola in presenza, ristoranti a cena e apertura di cinema, teatri e palestre.

Zona gialla torna il 26 aprile: cosa riapre e novità

Isabella Policarpio

16 Aprile 2021 - 16:35

Zona gialla torna il 26 aprile: cosa riapre e novità

Via libera alla zona gialla rafforzata dal 26 aprile, lo confermano Draghi e Speranza in conferenza stampa. Si inizia con la riapertura dei ristoranti a cena e poi, gradualmente, di cinema, teatri e palestre.

Quando ripartono calcetto e sport di contatto

Laura Pellegrini

16 Aprile 2021 - 14:59

Quando ripartono calcetto e sport di contatto

Sport di contatto e calcetto sono fermi dallo scorso ottobre: a differenza di palestre e piscine, per queste attività amatoriali la discussione sulla prossima apertura è ancora in corso. Quando ripartono?