Covid-19

Secondo quanto spiegato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità", il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il Covid-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

Covid-19, ultimi articoli su Money.it

Il rally in Cina durerà? Cosa osservano gli investitori

Violetta Silvestri

5 Dicembre 2022 - 15:30

Il rally in Cina durerà? Cosa osservano gli investitori

Le azioni in Asia tornano a correre e la Cina guida il rally: fino a quando durerà? Gli investitori si interrogano sulle opportunità di investimento nel dragone, su quali titoli puntare?

Covid e influenza insieme, è possibile?

Alessandro Nuzzo

1 Dicembre 2022 - 23:34

Covid e influenza insieme, è possibile?

Gli esperti non escludono il possibile contagio contemporaneo da covid e virus influenzale. Ecco cosa si rischia se dovesse accadere.