Arriva la blockchain con focus sulla formazione dei trader su criptovalute

admin

23/03/2018

Intervista al consulente aziendale di Taklimakan Network, Rakesh Kirpalani. La società ha sviluppato un sistema blockchain per sostenere la formazione del pubblico nel mondo delle criptovalute.

Arriva la blockchain con focus sulla formazione dei trader su criptovalute

Il mese scorso Rakesh Kirpalani, imprenditore e investitore con sede a Dubai, è entrato a far parte della società Taklimakan Network come consulente. Taklimakan offre una soluzione blockchain mobile basata su web che è stata sviluppata come strumento di formazione per investitori, trader e appassionati di criptovalute a qualsiasi livello di esperienza, desiderosi di imparare a prendere scelte informate sul mercato.

In questa intervista con Kirpalani, discutiamo del suo background nel mondo dell’investimento e nella consulenza per startup, della sua visione sulla tecnologia blockchain e sullo svolgimento delle ICO.

In foto Rakesh Kirpalani

Grazie per aver accettato di parlare con noi oggi. Di recente è entrato a far parte del comitato consultivo di Taklimakan Network, ma prima di parlare di questo, potrebbe dirci qualcosa di più sul suo background imprenditoriale?
RK: Grazie. Mi chiamo Rakesh Kirpalani e sono un uomo d’affari dal 1994, quando ho iniziato a collaborare con una società con sede a Dubai denominata IMTC, di cui ancora oggi faccio parte come partner.

Ci occupiamo principalmente del mercato dell’elettronica di consumo, distribuendo tra l’altro grandi marchi come Sony, Yamaha, GE e Toshiba. Abbiamo uffici in Kazakistan, Uzbekistan, Azerbaigian e Georgia. Detengo anche i diritti di distribuzione esclusiva in India per una società chiamata Mobile Outfitters. È un’azienda statunitense che progetta custodie antigraffio personalizzate per dispositivi mobili. Investo anche in varie altre aziende.

Sono azionista di una società chiamata Rassino Herbs Pharmaceutical Products e detengo anche partecipazioni in una società denominata Concept Shapers, che progetta sistemi elettronici per la difesa e l’industria militare indiana.

Taklimakan darà inizio alla sua ICO pubblica tra un paio di settimane. Cosa l’ha attratta del mondo delle ICO e della tecnologia blockchain?
RK: Ho conosciuto per la prima volta il Bitcoin diversi anni fa quando ho visto un documentario su Netflix. Da lì ho iniziato a parlare di criptovalute con i colleghi, ma la maggior parte delle persone non era nemmeno a conoscenza di cosa fossero. Alla fine ho trovato alcune persone che erano interessate all’idea e che ne sapevano un po’ di più.

Mi hanno fatto leggere un sacco di blog e articoli e ho imparato il più possibile per conto mio. Da allora sono stato coinvolto in un paio di ICO per KYC [Know Your Customer]. Poi ho incontrato questo meraviglioso gruppo di persone presso Taklimakan attraverso un amico in comune che sapeva che ero interessato a lavorare con delle società legate alla blockchain.

Perché è stato così attratto dal team di Taklimakan?
RK: Taklimakan è molto, molto speciale grazie al suo personale perché quando ho iniziato a conoscere la crittografia, era così difficile trovare persone che conoscessero tale tecnologia. Ho faticato a trovare anche delle informazioni di base e mi ci è voluto più di un anno per comprendere ciò che dovevo sapere a livello di business professionale.

Quindi, ho riconosciuto immediatamente che Taklimakan sta colmando un vuoto a favore delle persone che vogliono una buona informazione sulla tecnologia e sul trading in criptovalute. Taklimakan è come una stazione speciale in cui puoi trovare la risposta a qualsiasi domanda; è un posto centrale in cui puoi discutere di tutto, e le persone sono molto esperte. È accogliente e le persone solo lì per guidarti. Tutto ciò di cui hai bisogno è in un unico luogo.

In base al tuo background aziendale, cosa ti ha portato a decidere di diventare un consulente per l’azienda?
RK: In quanto azionista di società floride, comprendo che gli investitori devono avere sempre a portata di mano le informazioni. So anche che ci sono molte persone coinvolte nella speculazione e che devono avere un orientamento professionale 24 ore su 24 nel mercato. Non puoi avere un esperto che tarda a risponderti.

Taklimakan è un luogo in cui trovi subito le risposte che ti servono. È uno strumento per investitori e trader a livello mondiale che necessitano di informazioni istantanee. La missione di Taklimakan Network è anche quella di aumentare la conoscenza delle criptovalute tra il pubblico. È una piattaforma unica che aiuta le persone dall’inizio alla fine. È una risorsa che stavo cercando e voglio prestare le mie conoscenze per garantire che il progetto abbia il maggior successo possibile.

Ha molta esperienza di lavoro negli Emirati Arabi e a Dubai in particolare; pensa che Taklimakan sarà popolare in questi luoghi?
RK: Credo che la piattaforma sarà molto popolare qui. Lo so per esperienza personale dato che vivo qui, e qui non sono riuscito a trovare molte fonti da cui imparare. Ci sono molte persone qui che vogliono commerciare e lavorare nel mondo delle criptovalute, ma non hanno alcuna guida.

Taklimakan offre le risorse a cui le persone sono interessate e fornisce loro gli strumenti di cui hanno bisogno per operare con successo nel mercato delle criptovalute. Quindi sì, credo che avrà successo non solo a Dubai, ma in tutto il mondo. Taklimakan è semplice ed elegante ed è facile da usare.

L’ICO pubblica di Taklimakan Network avrà inizio il 9 aprile 2018. Il token TKLN, standard su Ethereum ERC20, ha un prezzo di 0,05 USD per 1 TKLN. La società offre dieci livelli di bonus per gli acquisti in massa. Per ulteriori informazioni su Taklimakan Network, è possibile il sito web all’indirizzo taklimakan.io

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it