Analisi azioni: STM torna sopra i 20 euro e va in testa al FTSE Mib

Seduta sull’onda dell’entusiasmo per STM che brinda alle trimestrali di Asml e Texas Instruments

Analisi azioni: STM torna sopra i 20 euro e va in testa al FTSE Mib

STM si porta in testa al FTSE Mib questa mattina, grazie ad una partenza sprint che ha permesso al prezzo dell’azione di proiettarsi direttamente sopra i 20 euro. Se l’entusiasmo visto sul titolo questa mattina dovesse proseguire nel corso della giornata allora le quotazioni potrebbero convalidare la chiusura del gap ribassista lasciato aperto il 25 giugno scorso e chiuso solo dalle ombre della candela del 27 giugno.


STM torna sopra i 20 euro per azione

Solo in questo caso ci sarebbero buone possibilità per un ulteriore allungo delle quotazioni, che potrebbero essere calamitate dall’ultimo gap down lasciato aperto in area 21,81 euro ad azione, estremamente vicino ai massimi storici.

Con la seduta di oggi si potrà capire anche la validità della base del rimbalzo partito il 4 luglio scorso con un test della linea di tendenza tracciata collegando i minimi del 4 gennaio 2017 a 9,86 euro con quelli del 4 aprile 2018 a 16,565 euro.

Al contrario, se invece le quotazioni dovessero cadere preda dei venditori con una chiusura del gap up lasciato scoperto oggi, si potrebbe assistere ad un nuovo test della linea di tendenza menzionata prima, dove le quotazioni potrebbero iniziare una nuova fase di consolidamento.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su STM

Da quanto emerso dall’analisi, la seduta odierna potrebbe far intuire più cose riguardo al probabile andamento delle quotazioni di STM nella seconda metà di ottava.

In caso di chiusura in area di massimi, al momento della scrittura collocati a 20,41 euro si potrebbero adottare strategie di matrice long, entrando alla rottura dei livelli massimi odierni, con stop loss sotto area 19,80 euro e obiettivo intermedio a 21 euro. L’obiettivo finale si potrebbe invece trovare in zona 20,50 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su STMicroelectronics

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.