Amazon Vine: il nuovo servizio offerto dal colosso del commercio online che consentirà ai migliori recensori di provare in anteprima e gratuitamente i nuovi prodotti immessi sul mercato. Ecco come funziona.
Nel commercio online le recensioni degli utenti sui prodotti sono fondamentali.
Amazon fa un primo passo per riconoscere meriti ai suoi migliori recensori e lancia Amazon Vine, il nuovo servizio che permetterà loro di provare gratuitamente i prodotti prima di lanciarli sul mercato.
Amazon Vine: come funziona?
Amazon Vine permetterà ai recensori più bravi e con maggiore seguito e risposta dagli utenti di ricevere, previo consenso, a casa propria e gratuitamente i nuovi prodotti.
I prescelti avranno la possibilità, non l’obbligo, di recensire per primi l’articolo ricevuto.
Amazon si impegna a non modificare e/o eliminare la recensione anche nel caso in cui fosse negativa. Il servizio è riservato esclusivamente agli utenti selezionati ed invitati da Amazon.
Sarà possibile visualizzare il ranking delle recensioni più buone tramite il seguente link.
Commercio online: perché le recensioni sono così importanti?
Nella psicologia dell’utente, l’esperienza avuta con un certo prodotto da chi lo ha già acquistato e utilizzato risulta fondamentale.
Secondo dati Nielsen, provider leader a livello mondiale che raccoglie informazioni di marketing, misurazione del pubblico, prodotti, servizi Business Media e che si occupa della valutazione di servizi e applicazioni graditi ai consumatori, il 66% degli utenti si fida delle recensioni al punto di considerarle al pari dei consigli ricevuti da amici e parenti.
Il 93% dei clienti, infatti, prima di procedere all’acquisto legge almeno una recensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA